Rockol30

Cameron Crowe parla del documentario sulla vita di Joni Mitchell

Sarà Meryl Streep a interpretare nel film la leggendaria cantautrice canadese?
Cameron Crowe parla del documentario sulla vita di Joni Mitchell

Lo scorso anno il regista Cameron Crowe ('Singles', 'Quasi famosi', il documentario 'Pearl Jam Twenty') aveva annunciato che avrebbe diretto un film biografico su Joni Mitchell. Ora, un anno più tardi, parlando con Ultimate Classic Rock ha regalato qualche aggiornamento sui lavori del film: "Sono super emozionato. Inizieremo entro la fine di quest'anno e speriamo di farlo per il Natale del prossimo anno. Come per 'Heartbreakers Beach Party' (il film di recente ripubblicato su Tom Petty e gli Heartbreakers, diretto da Crowe nel 1983, ndr), è la vita di Joni, non attraverso il prisma di qualcun altro. È mediante il suo prisma. Sono i personaggi che hanno avuto un impatto sulla sua vita, cose che si conoscono e molte cose che non si sanno, e la musica è davvero cinematografica."

Crowe ha spiegato che lui e il suo team di produzione hanno lavorato attentamente sui dettagli prima di iniziare le riprese. "Ho trovato molte persone dei suoi primi anni di vita, molte di loro sono ancora vive. Abbiamo parlato con loro e chiedendo com'era conoscere Joni allora, rispetto ad oggi. È la stessa ragazza di Saskatoon? Ha molta volontà e grinta. È una vita con una storia che vale la pena di raccontare, colma di ottima musica e io mi tolgo di mezzo, proprio come in 'Heartbreakers Beach Party'".

Restano da definire i dettagli sugli attori che verranno coinvolti nella realizzazione del documentario, primo fra tutti su chi interpreterà la grande cantautrice canadese. Nel luglio del 2023, si vociferava che per interpretarla negli anni della maturità sarebbe stata contattata Meryl Streep. Tra l'altro la Streep di recente è stata vista sul palco in uno dei concerti della Mitchell a Los Angeles, cantando al fianco di Elton John.

Nel 2022, quando Joni Mitchell venne eletta MusiCares Person of the Year, Meryl Streep inviò un videomessaggio in cui le diceva: "Non so come fai ciò che fai, so solo che ne ho bisogno come del cibo. Fin da quando eravamo entrambe delle ragazze. Noi non ci conoscevamo, ma tu mi hai cantato. Tu hai cantato la mia vita."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.