Florence + The Machine, in arrivo l'album “Symphony of Lungs"

I Florence + The Machine hanno annunciato un nuovo album dal vivo intitolato “Symphony of Lungs (BBC Proms at the Royal Albert Hall)”, registrato durante la recente esibizione della band con Jules Buckley e la sua Orchestra per celebrare il quindicesimo anniversario di “Lungs”, l'album dell'esordio. Il disco uscirà in digitale il 25 ottobre, mentre l'uscita fisica è prevista per il 14 marzo 2025.
Quel concerto ha avuto luogo l'11 settembre alla Royal Albert Hall di Londra come parte del festival di musica classica BBC Proms. “Ho sempre pensato che forse avrei dato al mio primo album un titolo lungo. “Under Heaven Over Hell” (“uh oh” in breve) era un’idea”, ha detto Florence Welch in una nota. “Ma, quando ho pensato a “Lungs”, sapevo che doveva essere quello. Questo album è davvero un’esalazione e un sussulto, una cacofonia di idee e influenze. Che le cose diventino così grandi e così in fretta in un album di debutto è una benedizione inconoscibile e una maledizione. Non si sa mai se il disco (o la persona) sopravvivrà”.
La 38enne musicista britannica ha poi aggiunto: “Poter tornare indietro, quindici anni e cinque album dopo, e vederlo ancora così amato è la cosa più straordinaria. Reimmaginarlo con Jules Buckley e la sua Orchestra è stato un atto di enorme catarsi”.

L'ultimo album dei Florence + The Machine , “Dance Fever” ( leggi qui la recensione ), risale al 2022. Nel frattempo la Welch ha contribuito all'ultimo album di Taylor Swift , “The Tortured Poets Department” ( leggi qui la recensione ), uscito la scorsa primavera, con voce, pianoforte e percussioni a "Florida!!!" .
Tracklist:
01. Drumming Song
02. My Boy Builds Coffins
03. You’ve Got the Love
04. Bird Song
05. Swimming
06. I’m Not Calling You a Liar
07. Kiss with a Fist
08. Howl
09. Girl with One Eye
10. Hardest of Hearts
11. Rabbit Heart (Raise It Up)
12. Blinding
13. Hurricane Drunk
14. Cosmic Love
15. Between Two Lungs
16. Dog Days Are Over
17. Falling