Rockol30

Bad Bunny presenta una nuova canzone. S’intitola "Una Velita"

Il brano riflette sulle conseguenze dell'uragano Maria che ha devastato Porto Rico nel 2017
Bad Bunny presenta una nuova canzone. S’intitola "Una Velita"

Bad Bunny ha pubblicato "Una Velita", un brano polemico che affronta le conseguenze dell'uragano Maria, che ha devastato Porto Rico e altre parti dei Caraibi nel 2017. 

l'uragano Maria, abbattutosi a settembre 2017, ha causato più di 90 miliardi di dollari di danni (è dunque uno dei più “costosi” della storia) e ha provocato la morte confermata di almeno 3.022 persone di cui 2.975 solo a Porto Rico.

"Una Velita" è la sua prima canzone da solista dopo “Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Mañana” dello scorso anno.

La pubblicazione arriva mentre Porto Rico si prepara a votare per le elezioni governative del 5 novembre. Bad Bunny, che ha contribuito alla diffusione del voto, approfitta del recente settimo anniversario dell'uragano Maria per parlare della risposta politica al disastro. 

Come nota Remezcla (agenzia stampa americana attenta al mondo latino americano), la canzone include il testo, in spagnolo, "La palma su cui vogliono appendere il Paese, uno di questi giorni la abbatteremo", riferendosi evidentemente alla palma emblema del Nuovo Partito Progressista al governo. La tempesta diventa una metafora per le difficoltà e le sfide che la comunità di Porto Rico affronta.

All'inizio della settimana scorsa, Bad Bunny ha ottenuto una serie di nomination ai Latin Grammy.

 

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.