Rockol30

Brian Johnson raggiunge Slash sul palco

I due hanno eseguito il classico blues di Howlin' Wolf "Killing Floor" alla Roundhouse di Londra
Brian Johnson raggiunge Slash sul palco

Slash è stato raggiunto dal cantante degli AC/DC Brian Johnson alla cerimonia inaugurale degli Sky Arts Awards al Roundhouse di Londra per eseguire "Killing Floor", la cover di Howlin' Wolf inclusa in "Orgy Of The Damned" (leggi qui la recensione), l'ultimo album a matrice blues del chitarrista dei Guns N' Roses pubblicato lo scorso mese di maggio. Su disco oltre a Brian Johnson collabora anche il frontman degli Aerosmith Steven Tyler all'armonica.



Riguardo a come ha convinto Johnson e Tyler a partecipare in "Killing Floor" , Slash al tempo dell'uscita del disco in una intervista con Steve Migs spiegò: "Questa è una bella domanda. Avevo la canzone e stavo cercando di pensare chi sarebbe stato bravo a farla. E mi è venuto in mente Brian. E Conosco Brian da parecchio tempo ormai. E ha quella gran grinta nella sua voce. L'ho chiamato e ho scoperto che è un pupillo di Howlin' Wolf. Ed era stato in cover band prima degli AC/DC, e anche prima dei Geordie. E inoltre, mi ha raccontato che al momento sta mettendo insieme una specie di orchestra blues. Quindi era entusiasta di fare quella canzone in particolare. E questa è la cosa fondamentale quando cerchi e chiami uno di questi grandi artisti se hai una cover che vorresti fare se fossero disposti a partecipare: la canzone deve parlare a loro, deve avere un significato anche per loro, non solo per me. E così è stato con Brian. Poi è arrivato Steven Tyler. È venuto nel mio studio dopo che Brian aveva già cantato. È venuto per suonare l'armonica, o semplicemente aveva un'armonica con sé. Non ricordo. Ma gli ho fatto sentire la traccia. 'È fantastica', ha detto. Quindi è accaduto in modo molto spontaneo. Il che è una cosa grandiosa da poter fare, soprattutto al giorno d'oggi perché le persone, in generale, non fanno dischi del genere adesso. Tutto deve essere pensato, elaborato, omogeneizzato e ben prodotto. Mentre questo è stato semplicemente molto, molto improvvisato".


Il video di "Killing Floor" , che potete vedere qui sotto, mostra Slash con la sua blues band composta da Johnny Griparic (basso), Teddy Andreadis (tastiere), Michael Jerome (batteria) e Tash Neal (voce/chitarra), mentre registrano la canzone.


Del brano Slash ha raccontato: "'Killing Floor' è una delle mie canzoni preferite di Howlin' Wolf, ma è anche uno dei riff blues che mi hanno fatto appassionare quando ero un giovane chitarrista. Ho sempre voluto cantarla e questo disco era perfetto. Ma suonarla con questa band e con Brian Johnson che cantava ha dato un risultato che non avrei mai immaginato. Per non parlare di Steven Tyler all'armonica."

Mentre Brian Johnson ha dichiarato: "Quando Slash mi ha chiesto di cantare in 'Killing Floor', ho detto di sì immediatamente. È stata una delle prime canzoni che ho imparato nella mia prima band e quando mi ha fatto sentire la base è stata una scelta ovvia, e l'armonica di Steven è dannatamente hot. Mi sono divertito un mondo con Slash in studio e penso che abbiamo reso giustizia a questa grande vecchia canzone. Rock on."
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.