Rockol30

I Pulp in concerto suonano una nuova canzone, "Spike island"

Per il loro primo concerto negli USA dal 2012, Jarvis Cocker e soci scelgono un inedito
I Pulp in concerto suonano una nuova canzone, "Spike island"

Reduci dal tour che lo scorso giugno li ha visti passare anche dall'Italia per un concerto al Medimex di Taranto, lo scorso 8 settembre i Pulp hanno dato il via alla nuova tournée nordamerica. Nel corso della sua esibizione sul palco dell'Aragon Ballroom di Chicago, nonché primo concerto di Jarvis Cocker e soci negli Stati Uniti dal 2012, la band britannica ha eseguito una nuova canzone intitolata "Spike island".

Presentando il brano, il cui titolo riprende il nome dell'isola nel Cheshire dove nel 1990 gli Stone Roses tennero un concerto storico che ispirò il film omonimo di Mat Whitecross del 2012, sul palco Cocker affermato: "Cosa dovrei dire? Dovrete farvi un'idea da soli. Si chiama 'Spike island' e suona più o meno così...".

Da quando si sono riuniti, i Pulp hanno presentato in anteprima sui palchi diversi brani inediti, tra cui "A sunset", "Hymn of the North" e "Background noise". Al momento non c'è ancora stata nessuna conferma ufficiale che la band sia pronta a registrare nuovo materiale, ma - come segnalato da "Loudersound" - Jarvis Cocker ha riferito a un fan nell'East London che il gruppo è "tornato in studio".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.