Rockol30

Nella playlist italiana di David Byrne c'è anche Jovanotti

L'ex leader dei Talking Heads ha compilato una playlist tutta italiana, con scelte spiazzanti.
Nella playlist italiana di David Byrne c'è anche Jovanotti

"Vi ricordate quando la pandemia ci ha costretti a stare tutti in casa e la gente in Italia ha aperto le finestre e ha cantato insieme? Ecco un'ampia selezione di cantanti italiani, alcuni recenti, altri no, alcuni tradizionali e alcuni piuttosto radicali. Molti di questi artisti sono, o erano, piuttosto popolari in Italia, anche se sono rimasti più o meno sconosciuti qui negli USA". E David Byrne omaggia il pop tricolore, facendo scoprire ai suoi fan alcune gemme della musica italiana. L'ex frontman dei Talking Heads ha realizzato una playlist intitolata "Italy sings", disponibile su Apple Music e su Spotify, che ha condiviso con i suoi follower, tutta dedicata alla musica del nostro Paese. Dentro c'è di tutto: da Jovanotti a Fabrizio De André, da Paolo Conte a Franco Battiato, dagli Avion Travel ad Adriano Celentano, passando per Domenico Modugno e Carmen Consoli, che nel 2015 volle al suo Meltdown Festival di Londra. Della cantantessa siciliana Byrne ha scelto ben cinque canzoni: "Volevo fare la rockstar", "Madre terra, "Mandaci una cartolina", "Il pendio dell'abbandono" e "Le cose di sempre".

"Questa è una playlist personale, che rispecchia i miei gusti. Ci sono gruppi rock, cantanti lirici, DJ, rapper e artisti EDM... e alcuni artisti pop che hanno vinto premi al festival di Sanremo e sono stati in cima alle classifiche italiane per anni", racconta Byrne. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.