Rockol30

Chi è Dasha che troviamo nelle classifiche radiofoniche

La 24enne cantautrice americana sta conquistando le chart con il singolo “Austin”
Chi è Dasha che troviamo nelle classifiche radiofoniche

Il nome di Dasha sta facendo l’apparizione nelle zone alte delle classifiche radiofoniche. Ecco chi è la 24enne cantautrice americana.

Anna Dasha Novotny, nata il 27 febbraio 2000, è una cantautrice americana di musica country e pop, originaria di San Luis Obispo, California e residente a Nashville, con radici ceche.

Fin da giovane ha mostrato un forte interesse per le arti performative, partecipando a produzioni di teatro musicale e praticando danza classica e hip hop. 

La sua carriera musicale è iniziata precocemente: all'età di 8 anni ha imparato a suonare la chitarra e il pianoforte e ha pubblicato la sua prima canzone a 13 anni, supportata dal padre, che è stato il suo primo talent manager.

Dopo aver completato gli studi alla San Luis Obispo High School, dove ha partecipato a diverse produzioni teatrali, Dasha ha frequentato la Belmont University, ma ha interrotto gli studi a causa della pandemia di COVID-19 per concentrarsi sulla sua carriera musicale. 

Nel 2020, dopo aver iniziato a caricare canzoni e video sul suo canale TikTok, ha pubblicato il singolo "Don't Mean a Thing" e successivamente ha firmato con Quadio Records. 

Il suo EP, "$hiny Things", è stato pubblicato nel 2021, includendo i singoli "None of My Business", "$hiny Things" e "21st Birthday".

 Nel 2023, Dasha ha pubblicato il suo album di debutto, "Dirty Blonde", e ha continuato a pubblicare singoli di successo. Tra questi, la canzone "Austin", pubblicata nel novembre 2023. Il brano ha segnato un importante traguardo per la sua carriera, raggiungendo la posizione numero 18 della Billboard Hot 100 nel giugno 2024, ottenendo anche un buon riscontro internazionale, entrando nelle classifiche di diversi paesi europei e raccogliendo tre miliardi di visualizzazioni su TikTok e 75 milioni di streaming.

 

 

Nel novembre 2023, Dasha ha firmato con Warner Records e ha pubblicato il suo secondo album, "What Happens Now?", nel febbraio 2024. 

La sua performance dal vivo di "Austin" ai CMT (Country Music Television) Awards 2024 ad Austin, Texas, ha ulteriormente consolidato la sua presenza nel panorama musicale. 

Nel 2024 ha pubblicato altri due singoli: “42” e ”Didn't It


 

 

Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.