Rockol30

L'imbarazzo di Phil Collins davanti alla regina Elisabetta II

L'allora frontman dei Genesis si comportò in maniera del tutto insolita
L'imbarazzo di Phil Collins davanti alla regina Elisabetta II

Phil Collins, che le ultime notizie danno al lavoro su nuova musica dopo oltre venti anni, tempo fa ha vissuto un momento di quelli molto imbarazzanti al cospetto della regina Elisabetta II fischiandole alle spalle il tema del film di Steven Spielberg del 1977 'Incontri ravvicinati del terzo tipo'.

Avevano appena finito di parlare quando la regina Elisabetta, scomparsa nel settembre 2022 all'età di 96 anni, sentì Collins fischiare e allora gli chiese: "Cos'era?". Il presentatore radiofonico Terry Wogan, che era in piedi accanto a Collins, è intervenuto dicendo scherzosamente: "Stava chiamando ET".



L’accaduto è stato raccontato nel nuovo libro di Craig Brown “A Voyage Around The Queen”. Wogan in seguito ammise di essersi pentito della sua osservazione quasi immediatamente. La regina, comunque, si limitò a un conciso "Ah" e passò oltre.

Successivamente, secondo quanto è stato riportato, Phil Collins chiese a Wogan: "Perché l'ho fatto?". Wogan ha imputato tale insolito comportamento a quello che definì 'The Royal effect', spiegando: "Dici la prima cosa che ti viene in mente e la porti con te nella tomba in ricordo della tua stupidità".

L'autore del libro, Craig Brown , ha ricordato che quello non è l'unico l'incidente accaduto di fronte alla regina, molte persone che hanno incontrato Elisabetta II si sono ritrovati a comportarsi in maniera insolita o a dire cose che in seguito avrebbero desiderato non aver proferito.

Anche i Beatles hanno avuto dei momenti di nervosismo o imbarazzo alla presenza della Regina.
John Lennon ha ammesso che la sua mente era completamente vuota quando ebbe modo di incontrare Sua Maestà.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.