Rockol30

Addio a Alain Delon, l'attore francese aveva 88 anni

Nel 1973 incise insieme a Dalida la canzone di successo "Paroles, paroles", cover di "Parole parole"
Addio a Alain Delon, l'attore francese aveva 88 anni

"Alain Fabien, Anouchka, Anthony, oltre che il suo cane Loubo, hanno l'immensa pena di annunciare la dipartita di loro padre". Così i figli di Alain Delon ne hanno annunciato la scomparsa all'età di 88 anni. L'attore francese ha recitato in alcuni grandi film come, solo per citarne alcuni, “Rocco e i suoi fratelli” e “Il gattopardo” di Luchino Visconti, “Frank Costello faccia d'angelo” di Jean Pierre Melville, “La piscina” e “Borsalino” di Jacques Deray.

Data la sua bellezza Alain Delon è stato un intramontabile sex symbol. Numerosi sono stati i suoi legami amorosi. Per limitarci alle donne legate al mondo della musica si possono ricordare Christa Paffgen in arte Nico, musa dei Velvet Underground e di Andy Warhol, dalla quale ebbe un figlio e la cantante di origine italiana Dalida.

Insieme a Dalida nel 1973 incise la canzone “Paroles, paroles” - cover del singolo del 1972 “Parole, parole” interpretato da Mina e Alberto Lupo, scritto da Leo Chiosso, Giancarlo Del Re e Gianni Ferrio – riportando un grande successo internazionale.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.