Rockol30

Sting: un inedito nell'esibizione con il funambolo Philippe Petit

L'ex Police ha suonato il nuovo brano "Let the great world spin” da un nuovo musical su Petit
Sting: un inedito nell'esibizione con il funambolo Philippe Petit

Per celebrare il cinquantesimo anniversario dell'impresa che nel 1974 lo vide, allora venticinquenne, lanciarsi in una traversata illegale tra le maestose Torri Gemelle di New York, sospeso a oltre 400 metri d’altezza e camminando su un sottile cavo d’acciaio, il funambolo Philippe Petit ha deciso di ricreare la sua "passeggiata" attraversando una navata della cattedrale di St. John the Divine a Manhattan. L'evento, battezzato “Towering”, è stato arricchito da un'esibizione di Sting che, mentre il 74enne artista francese incantava i presenti camminando su un sottile cavo sospeso a sei metri d’altezza, ha eseguito i suoi brani "Fragile" e "Field of gold" accompagnato da un'orchestra dal vivo.

Secondo "Showbiz 411", l'ex Police ha chiuso la serata presentando dal vivo una canzone inedita intitolata "Let the great world spin", tratta da un nuovo musical su Philippe Petit.

L'ultimo album in studio dato alle stampe da Sting è "The bridge" del 2021, uscito cinque anni dopo il precedente lavoro di inediti "44/876" e due anni dopo la raccolta "My songs" del 2019 con nuove versioni di suoi brani.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.