Rockol30

Tom Waits pubblica una nuova versione di "Get Behind the Mule"

Il cantautore festeggia il 25° anniversario del suo album “Mule Variations”.
Tom Waits pubblica una nuova versione di "Get Behind the Mule"

Tom Waits festeggia il 25° anniversario del suo 13° album in studio, “Mule Variations”. Per celebrare la ricorrenza, il solitario rocker ha pubblicato una nuova versione della quarta traccia, "Get Behind the Mule". Una versione ridotta della canzone, "Get Behind the Mule (Spiritual)", che vede Waits accompagnato solo da un pianoforte elettronico Wurlitzer, strumento che aggiunge una nuova dimensione all'inquietante racconto di omicidio con fuga. “Mule Variations” è uscito nell'aprile 1999 per l'etichetta gemella della Epitaph Records, la Anti-Records, creata appositamente per pubblicare l'album.

Ha vinto un Grammy con miglior album folk contemporaneo, con la terza traccia "Hold On" che ha ricevuto una nomination come migliore interpretazione rock maschile. "Sono pieno di gratitudine per Tom Waits e per il suo album, ‘Mule Variations’, che non ha solo dato il via alla nostra etichetta, ha innescato una partnership duratura basata sulla fiducia, sulla creatività e sull'amore per la spinta verso nuovi confini artistici", ha affermato in una dichiarazione il fondatore e CEO di Epitaph, Brett Gurewitz. Nel 2023 Waits è stato più attivo di quanto non lo fosse stato da un po' di tempo. Oltre ad aver collaborato con Iggy Pop in una puntata del suo programma radiofonico, ha scritto un tributo a Shane MacGowan e ha fatto una rara apparizione pubblica per conferire a Nicolas Cage un riconoscimento alla carriera alla Sffilm Awards Night.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.