Rockol30

I Cocteau Twins ristampano “The Moon and the Melodies”

La nuova versione del disco del 1986 sarà disponibile su vinile il 23 agosto
I Cocteau Twins ristampano “The Moon and the Melodies”

I Cocteau Twins hanno annunciato una nuova ristampa in vinile di “The Moon and the Melodies”, la loro collaborazione del 1986 con il compositore americano Harold Budd. L'album, disponibile dal 23 agosto via 4AD, è stato rimasterizzato dai nastri originali da Robin Guthrie della band.

Questi i brani contenuti nell’album

"Sea, Swallow Me"
"Memory Gongs"
"Why Do You Love Me?"

"Eyes are Mosaics"
"She Will Destroy You"
"The Ghost Has No Home"
"Bloody and Blunt"
"Ooze Out and Away, Onehow"

Nel disco oltre ai Cocteau Twins (Elizabeth Fraser – voce, Robin Guthrie – chitarra e Simon Raymonde – basso) appaiono Harold Budd al piano e, in tre tracce, il sassofonista Richard Thomas degli americani Dif Juz.

I Cocteau Twins hanno anche lanciato un nuovo canale YouTube, che raccoglie per la prima volta i trasferimenti su nastro ad alta risoluzione di tutti i loro video musicali ufficiali. L’archivio comprende clip di canzoni come "Pearly Dewdrops' Drops", "Heaven or Las Vegas", "Evangeline" e altre ancora, e viene aggiornato utilizzando i master originali presenti nei caveau di 4AD e Universal Music. In concomitanza con la notizia, la band ha anche lanciato un nuovo merch store ufficiale.

 

All'inizio di quest'anno, i Cocteau Twins hanno ristampato i loro ultimi due album, “Four-Calendar Café” del 1994 e “Milk & Kisses” del 1996. Le ristampe hanno fatto seguito a quelle simili dei loro album precedenti, tra cui “Treasure” (1984), “Head Over Heels” (1983), Garlands (1982) e Victorialand (1986).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.