Rockol30

Noel Gallagher ce l’ha con Dave Grohl

‘Vorrei solo che riguardo gli Oasis si facesse i cazzi suoi’
Noel Gallagher ce l’ha con Dave Grohl

Nella stessa intervista al Sun nella quale ha “bocciato” il festival di Glastonbury diventato - a suo dire - “troppo politically correct", il sempre franco Noel Gallagher ha raccontato un divertente retroscena riguardante l’ex batterista dei Nirvana e attuale leader dei Foo Fighters Dave Grohl, considerato dalla stragrande maggioranza dei suoi colleghi artisti “l’uomo più simpatico del rock’n’roll”.

Premessa: Grohl, esibendosi nel 2019 insieme ai Foo Fighters al Festival di Reading, lanciò al pubblico la proposta di avviare una petizione popolare per fare diventare realtà la reunion degli Oasis. Mentre Liam accolse con spirito la boutade, invitando Grohl in studio qualche anno dopo - nel 2022 - per collaborare alla registrazione di “Everything’s Electric” (guadagnandosi così la stima definitiva del già sodale di Kurt Cobain), Noel la prese diversamente: a pochi giorni dall’uscita di Grohl l’ex principale autore degli Oasis replicò (molto sarcasticamente, come è nel suo stile) annunciando dal palco di un suo show a San Diego la volontà di avviare una petizione per far sciogliere i Foo Fighters. Hawkins, che aveva sostenuto il suo band leader nell’iniziativa, a sua volta non la prese benissimo (“Può andare affanculo”), ma la polemica pareva essersi chiusa. Fino a qualche giorno fa, quando sia Grohl che Gallagher senior si sono incrociati nel backstage del Glasto 2024.

“Sì, Dave l’ho incrociato davvero”, ha detto Noel al Sun: “Sarà stato a meno di un metro da me mentre guardavo il concerto degli LCD Soundsystem, e stavano nello stesso albergo”.

“Vorrei solo che riguardo gli Oasis si facesse i cazzi suoi”, ha proseguito Gallagher: “Non ho niente da dirgli. Non ho più tempo da perdere con certa gente del cazzo. Non ho un cazzo da dirgli. Ed è amico di mio fratello”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.