Rockol30

Sophie: in arrivo un suo album postumo

A più di tre anni dalla scomparsa sta per essere pubblicato il disco a cui stava lavorando
Sophie: in arrivo un suo album postumo

La produttrice scozzese, Sophie (Sophie Xeon), al momento della sua prematura scomparsa avvenuta in seguito a un incidente (Leggi qui), stava ultimando il secondo album, che verrà ora pubblicato postumo dalla sua etichetta, Transgressive, il 27 settembre.

Più di tre anni fa, nel gennaio 2021, Sophie è morta all'età di 34 anni in seguito a un incidente ad Atene. 

“Fedele alla sua spiritualità, si è arrampicata per guardare la luna piena e accidentalmente è scivolata e caduta", ha fatto sapere la sua etichetta in un comunicato, aggiungendo che "sarebbe sempre stata con noi". Presenza che ora si concretizza con questo nuovo album.

Ad anticipare il disco è uscito il singolo "Reason Why" una canzone inedita dell’artista britannica realizzata con BC Kingdom e Kim Petras. Il brano, che era già stato eseguito da Sophie in alcune occasioni, risale al 2019 ma non era mai stato pubblicato e ora è disponibile on line.

 

Il precedente, e unico, album della produttrice è “Oil of Every Pearl's Un-Insides”, pubblicato nel giugno 2018 e per il quale ha ricevuto una nomination come "Best Dance/Electronic Album ai Grammy Awards 2019".

Sophie viene definita come pioniera dell'hyperpop, musicista all’avanguardia, produttrice di talento e artista rivoluzionaria. Prima della sua scomparsa ha dichiarato che "il mainstream può essere sperimentale e selvaggio, e l'underground può essere pop e ottimista".

 

 

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.