Rockol30

Will Smith ritorna a fare il rapper

A fine giugno i esibirà con un nuovo brano in occasione dei BET Awards 2024
Will Smith ritorna a fare il rapper

Il 30 giugno, il “Fresh Prince”, Will Smith, metterà da parte i panni dell’attore e salirà sul palco per eseguire una nuova canzone originale ai BET Awards 2024, presentati per la quarta volta da Taraji P. Henson.

Commentando l'imminente esibizione di Smith, Connie Orlando, EVP Specials, Music Programming & Music Strategy di BET, ha dichiarato: 

Dagli esordi come rapper come “The Fresh Prince” all'essere un re del botteghino come uno dei Bad Boys, Will Smith è davvero un'icona globale e siamo onorati di accoglierlo nuovamente sul palco dei BET Awards. Non vediamo l'ora che Will contribuisca a creare un'altra serata di grande importanza per la cultura, da non perdere". 

Lo show di premiazione vedrà anche le esibizioni di GloRilla, Ice Spice, Latto, Ms. Lauryn Hill, YG Marley, Muni Long, Sexyy Red, Shaboozey, Tyla e Victoria Monét. Inoltre, Usher sarà premiato con il prestigioso Lifetime Achievement BET Award.

BET Award è un premio/manifestazione creata dal network Black Entertainment Television per celebrare gli afroamericani meritevoli nel campo della musica, della recitazione, dello sport e di altri settori dell'intrattenimento.

Smith è recentemente tornato alla musica con una nuova collaborazione con Sean Paul, "Light Em Up", che è stata inserita nella colonna sonora del suo ultimo film, “Bad Boys: Ride or Die”. La canzone ha segnato la sua prima uscita in quasi mezzo decennio, dopo la sua apparizione come ospite in "Will (Remix)" di Joyner Lucas nel 2020. 

Se non si contano le sue partecipazioni alla colonna sonora di Aladdin Smith è stato piuttosto silenzioso sul fronte musicale, concentrandosi invece sulla sua carriera di attore. Nella sua “doppia veste” ha vinto il premio Oscar e quattro Grammy.

Smith ha certamente accennato al suo rinnovato interesse per la musica. Quest'anno si è unito a J Balvin sul palco del Coachella. L'anno scorso, dopo aver collaborato con Smith per il suo brano remixato, Joyner Lucas ha celebrato il 55° compleanno della star del cinema con un filmato dietro le quinte in cui il duo lavorava a musica inedita in studio.

"Caro eroe. Non avrei mai pensato di incontrarti", ha scritto Lucas. "Mi fa ancora impazzire il fatto di essere cresciuto idolatrandoti, di aver poi fatto un disco sulla mia ammirazione per te, di avermi chiesto di creare un intero album con te. Buon compleanno. Ti voglio bene fino alla fine dei tempi, mio caro fratello".

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.