Rockol30

Iggy Pop: brani degli Stooges live per la prima volta in 11 anni

Per il suo primo live del 2024, l'artista presenta un set quasi tutto dedicato agli Stooges: video
Iggy Pop: brani degli Stooges live per la prima volta in 11 anni

Lo scorso 8 giugno Iggy Pop è tornato a esibirsi su un palco per il suo primo concerto dell'anno al No Values ​​Festival a Pomona, in California. Nel corso del suo set da headliner, l'"Iguana del Rock" ha tirato fuori alcune sorprese, recuperando anche alcuni brani dal catalogo degli Stooges che non eseguiva dal vivo da oltre un decennio.

Sul palcosenico Iggy Pop era accompagnato da una band composta dalchitarrista degli Yeah Yeah Yeahs Nick Zinner, il frontman dei Chavez Matt Sweeney, Uriah Hackney degli Armed, il leader dei Las Nubes Ale Campos, i polistrumentisti Joan As Police Woman e Pam Amsterdam e il trombonista jazz Corey D. King.

La scaletta del concerto ha incluso solo da due canzoni dal repertorio solista di Pop, "Lust for life" e "The passenger". Il resto del set è stato interamente dedicato classici degli Stooges. Tra questi, per la prima volta dal 2003, Iggy Pop ha rispolverato "I got a right" durante la parte iniziale dello show, alla cui fine ha riservato poi "1970", che invece non veniva suonata live dall'artista dal 1989.

Quello al No Values ​​Festival è stato per ora uno show unico, e attualmente il 77enne musicsta non ha in programma altri set dedicati quasi esclusivamente agli Stooges.

Ecco la scaletta:

T.V. Eye 
Raw Power 
I Got a Right 
Gimme Danger
The Passenger
Lust for Life
Death Trip 
Loose 
I Wanna Be Your Dog 
Search and Destroy 
Down on the Street
1970

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.