Rockol30

I genitori di Amy Winehouse ritirano il BRIT Billion a suo nome

"Siamo molto orgogliosi di Amy"
I genitori di Amy Winehouse ritirano il BRIT Billion a suo nome
Credits: Harvey Brown

Amy Winehouse è stato conferito dalla BPI, la voce rappresentativa delle etichette discografiche e delle compagnie musicali leader a livello mondiale del Regno Unito, il BRIT Billion Award, avendo oltrepassato il traguardo di un miliardo di stream in carriera in Gran Bretagna, come calcolato dalla Official Charts Company.

A ricevere il riconoscimento per la compianta diva britannica, scomparsa a soli ventisette anni nel luglio del 2011 e la cui storia rivive ora sul grande schermo attraverso il film biografico "Back to black" (qui la nostra recensione), sono stati i genitori della cantante.

"Ovviamente, vorremmo che Amy fosse qui oggi a ricevere questo riconoscimento di persona, ma è sorprendente che stia ancora vincendo premi per il suo incredibile talento e i suoi risultati", ha detto la coppia in una dichiarazione congiunta ripresa dall'NME: “È meraviglioso che la sua musica venga scoperta da un nuovo pubblico di giovani che la amano tanto quanto i suoi coetanei. Siamo molto orgogliosi di Amy. Grazie."

Secondo un comunicato stampa, il singolo di Winehouse del 2007 “Back to Black” – tratto dall'album omonimo del 2006 – è la canzone dell’artista più ascoltata in streaming nel Regno Unito, con oltre 150 milioni di ascolti. Il brano ha raggiunto la posizione numero otto nella classifica ufficiale dei singoli e da allora è diventato disco di platino due volte nel Regno Unito.

Schede:
Tags:
BPI
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.