Rockol30

Mike McCready cade sul palco durante l'assolo di "Porch"

Il chitarrista dei Pearl Jam è scivolato nel primo concerto del nuovo tour mondiale della band
Mike McCready cade sul palco durante l'assolo di "Porch"
Credits: Danny Clinch

Sabato sera alla Rogers Arena di Vancouver, in Canada, i Pearl Jam hanno dato il via al tour mondiale (che purtroppo non prevede alcuna data in Italia) a supporto del loro ultimo album, “Dark matter” (leggi qui la recensione), pubblicato una ventina di giorni orsono. Il gruppo di Seattle ha suonato 25 brani, nove dei quali proprio del nuovo disco (leggi qui come è andata).

Nel corso dell'esibizione il chitarrista della band, Mike McCready, ha avuto un inconveniente che, per fortuna, non ha avuto conseguenze. McCready è infatti scivolato durante il suo assolo su “Porch”, ultimo brano della scaletta prima dei bis, mentre si stava portando in una parte di palco più bassa e vicina al pubblico. Nonostante il capitombolo il 58enne nativo della Florida ha continuato a suonare e dopo qualche secondo ha ripreso regolarmente il suo posto a fianco dei compagni.

“Porch” è una delle sole tre canzoni tratte dall'album d'esordio del 1991 “Ten” (leggi qui la recensione) – le altre sono “Alive” e “Black” - che i Pearl Jam hanno eseguito nel concerto di Vancouver.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.