Beyoncé è pronta a esibirsi agli MTV Video Music Awards 2024

Beyoncé a settembre salirà sul palco della 40esima edizione degli MTV Video Music Awards per celebrare il successo raggiunto con il suo album da record “Cowboy Carter”.
È un momento importante per lo manifestazione, che non vede la star di “Cowboy Carter” tornare su quel palco dopo l’esibizione del 2016, quando portò a casa otto vittorie e nella serata finale del premio si presentò con un medley di 16 minuti del suo album “Lemonade ”.
Pur avendo ottenuto nomination ai VMA nel 2018, 2020 e 2021, la 42enne cantante di Houston non si è più esibita nella serata finale di assegnazione dei premie ha saltato quello dell'anno scorso per la tournée del suo album “Renaissance”.
"La presenza di Beyoncé è un grande successo per i VMA e attirerà moltissimo gli ascolti," ha detto una fonte non precisata e riportata dal sito della rivista britannica “Mirror” (“Daily Mirror”), "Al momento sta cercando di capire come si esibirà, se sarà una singola canzone o un tributo simile alla sua performance di chiusura del 2014, quando ha ricevuto il prestigioso Michael Jackson Video Vanguard Award."
La fonte ha continuato: "Dato che è un anno così importante, la cerimonia vuole recuperare un po' del suo prestigio, quindi le star dei reality, nonché di alcuni degli spettacoli più modesti e le stelle di Tik Tok avranno difficoltà a ottenere l'ingresso mentre artisti come Dua Lipa, Muni Long e Billie Eilish avranno un trattamento prioritario. Sperano anche di ingaggiare Taylor Swift", ha concluso la fonte del giornale.
È il primo spettacolo confermato per Beyoncé dal suo ultimo disco da record, che l'ha vista diventare la prima artista nera a raggiungere la vetta delle classifiche del Regno Unito con un album country. Ha superato incredibilmente la regina del country Dolly Parton, che, con una carriera che dura da quasi 50 anni, non ha mai raggiunto con un singolo o un album il numero uno della classifica nel Regno Unito. Beyoncé ora ha addirittura ottenuto entrambi i successi contemporaneamente, con “Cowboy Carter” e il singolo “Texas Hold 'Em”.
I VMA torneranno a New York il 10 settembre, appena quattro giorni prima del 40° anniversario della cerimonia inaugurale tenutasi al Radio City Music Hall, dove Madonna ha rubato la scena con un'esibizione di “Like a Virgin”.
Taylor Swift è stata la grande vincitrice ai VMA dello scorso anno, conquistando il premio più importante della serata, Video of the Year, con “Anti-Hero” e si prevede che quest’anno si scontrerà con Beyoncé.
I VMA andranno in onda in più di 150 paesi e territori, raggiungendo circa 319 milioni di famiglie.