Rockol30

Pearl Jam, il nuovo singolo è "Wreckage"

Dopodomani la band di Seattle pubblicherà il nuovo album "Dark matter"
Pearl Jam, il nuovo singolo è "Wreckage"

Dopodomani i Pearl Jam pubblicheranno il nuovo album “Dark matter”, oggi fanno uscire il singolo “Wreckage”. In una conversazione con la rivista Spin, il chitarrista della band di Seattle Stone Gossard ha spiegato come Eddie Vedder e il produttore Andrew Watt abbiano costruito le basi del brano.

Questo quanto dichiarato da Stone Gossard: “Andrew e Ed hanno risolto il problema insieme. Una mattina siamo entrati e stava succedendo qualcosa. Per me quella probabilmente ha la struttura più grande, in termini di ascolto all'inizio e di pensiero, è una specie di canzone di Ed. Non ero del tutto consapevole della sua potenza. Andrew mi ha incoraggiato a suonare questa piccola parte armonica e acustica quasi come fosse una melodia dei Cure. Ho suonato la canzone e non vedo davvero l’ora di suonarla dal vivo. Ha un testo davvero potente e penso che abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro prendendo qualcosa e spingendolo davvero al limite”.

Questa la nostra impressione di “Wreckage” avuta all'ascolto in anteprima un paio di settimane fa: “Un classico midtempo con la voce davanti e una chitarra arpeggiata tra R.E.M. e Tom Petty, due grandi amori di Vedder e della band: un’impressione rinforzata dalla presenza di cori e armonie vocali. “I’ve only ever wanted/for it not to be this way but you’re now like the water/and the water will find its way/combing through the wreckage/holding out, holding on””.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.