"Altro che Elvis e Keith Richards, Lemmy è il re del rock'n'roll"
“Prima di lui non avevo mai incontrato quello che definirei un vero eroe del rock 'n' roll prima. Al diavolo Elvis e Keith Richards, Lemmy è il re del rock 'n' roll. Una fottuta leggenda vivente, che respira, che beve, che sbuffa. Nessun altro si avvicina”: con queste parole Dave Grohl ha presentato il suo contributo al nuovo libro su Lemmy Kilmister.
Il frontman dei Foo Fighters è infatti uno dei venticinque tra i più grandi nomi del rock e del metal che racconteranno le loro storie sul compianto leader dei Motörhead, scomparso nel 2015, in un nuovo volume a fumetti, intitolato "No Remorse: The Illustrated True Stories Of Lemmy Kilmister And Motörhead" e in uscita la prossima estate per Z2 Comics.
Il nuovo libro illustrato di 176 pagine raccoglierà testimonianze e aneddoti di - tra gli altri - Dave Grohl, Slash, Ozzy Osbourne, Lars Ulrich dei Metallica, Dave Navarro dei Jane's Addiction, Kim McAuliffe delle Girlschool, Dee Snider dei Twisted Sister e degli ex compagni di band di Lemmy, tra cui Mikkey Dee e Phil Campbell. Altre storie saranno raccontate da personaggi come il famoso autore fantasy Neil Gaiman, Lita Ford, i wrestler della WWE Paul “Triple H” Levesque e Corey Graves. Contribuiranno anche Slim Jim Phantom, che si è esibito con Lemmy nel supergruppo rockabilly The Head Cat, e la regista Penelope Spheeris – regista del documentario "The Decline Of Western Civilization Part 2", con Lemmy.
Le storie saranno illustrate da artisti del fumetto tra cui Dave Chisholm, Bob Fingerman, Jay Jay Jackson e Jim Mahfood, oltre che da Ed Repka, noto per le copertine di album di Megadeth e Death. Il volume includerà inoltre la prefazione scritta da Dave Grohl, mentre la postfazione è affidata a Osbourne.
"No Remorse: The Illustrated True Stories Of Lemmy Kilmister And Motörhead", disponibile per il preordine sul sito di Z2 Comics che informa che "la spedizione delle copie del volume dovrebbe iniziare a luglio 2024", sarà disponibile in diverse edizioni, inclusa una che proporrà il volume insieme al doppio vinile della raccolta dei Motörhead del 1984, "No Remorse".
Il presidente di Z2 e collaboratore nella realizzazione del libro, Josh Bernstein, in una nota ripresa da Loudersound ha commentato: “Chiunque abbia mai incrociato la strada di Lemmy Kilmister ha fatto un'esperienza davvero unica, portandosi dietro storie da condividere per tutta la vita. Il racconto di quelle storie da parte di amici e familiari, insieme ad alcuni dei più grandi illustratori dell’arte underground, riporta in vita Lemmy e i Motörhead in ogni pagina”.