Rockol30

Le ristampe in vinile color oro degli AC/DC vanno in classifica

“Back In Black” e “Highway To Hell” conquistano la Top 5
Le ristampe in vinile color oro degli AC/DC vanno in classifica

I festeggiamenti per i 50 anni degli AC/DC sono cominciati con la ristampa dei primi nove dischi della band in vinile color oro in edizione limitata (Columbia Records/Legacy Recordings). Di questi, “Back in Black” (leggi qui la recensione) e “Highway to Hell” (leggi qui la recensione) sono entrati in TOP 5 della classifica FIMI/GfK degli album fisici più venduti della settimana e in TOP 20 della classifica generale degli album della settimana. Mentre “High Voltage” (leggi qui la recensione) e “Live” sono entrati in TOP 20 della classifica degli album fisici più venduti della settimana.

“Il ritorno nella parte alta della classifica di album che rappresentano vere proprie pietre miliari della storia del rock è la chiara dimostrazione di come AC/DC sia una band che coinvolge e tiene strette con sé diverse generazioni sotto il segno della musica rock di qualità. Tutto questo ci rende estremamente orgogliosi del nostro lavoro e ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta, per la musica e per il pubblico.” Luca Fantacone, Direttore Catalogo Sony Music Italy.

Columbia Records/Legacy Recordings ristampano durante l’anno per il 50esimo anniversario l’intero catalogo della band: ogni LP color oro è accompagnato da una stampa 12"x12" diversa per ogni album con la nuova grafica AC/DC 50. I primi nove album disponibili in vinile color oro sono: “Back in Black”, “Highway to Hell”, “The Razors Edge”, “Powerage”, “For Those About to Rock (We Salute you)”, “High Voltage”, “Dirty Deeds Done Dirt Cheap”, “Who Made Who” e “Live”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.