Rockol30

Vedder: “I fan di Taylor Swift ricordano il pubblico punk rock”

Il leader dei Pearl Jam è stato intervistato da Mojo in attesa del nuovo album.
Vedder: “I fan di Taylor Swift ricordano il pubblico punk rock”

I Pearl Jam, come vi abbiamo raccontato, sono tornati, e con il botto. Nelle scorse settimane è uscito “Dark matter”, primo singolo e title track del loro nuovo album, il dodicesimo in carriera, prodotto da Andrew Watt. I titolo del nuovo progetto sarà lo stesso del singolo: "Dark matter" uscirà il 19 aprile e conterrà 11 canzoni. “Un album che sarà più heavy di quel che pensate”, questo è quello che ha dichiarato tempo fa dal chitarrista Mike McCready. Intanto la voce del gruppo Eddie Vedder è stato intervistato da Mojo e ha raccontato un aneddoto divertente: spiega di aver portato una delle sue figlie a un concerto di Taylor Swift. “C’erano questi braccialetti dell'amicizia, scambiando questi braccialetti con messaggi diversi incisi sopra, si tratta di testi o titoli delle canzoni, si era formata come una tribù: erano tutti d'accordo su qualcosa”.

Poi prosegue: “La cosa più folle è che mi ha ricordato le folle punk rock, il fatto di essere allineato con tutti nella nostra città, in quei giorni. È stato galvanizzante e potente…”. Le settimane che hanno portato all’annuncio nuovo album dei Pearl Jam sono state intense e anche un po' confuse: lo scorso 31 gennaio il gruppo aveva presentato il disco davanti a un pubblico selezionato al Troubadour di Los Angeles, nonostante l'incontro fosse a porte chiuse qualcosa è (inevitabilmente) trapelato, con voci e frammenti fatti circolare dai fan, probabilmente una strategia di marketing per creare hype. Da quel giorno l'attesa tra i fan si è fatta sempre più spasmodica.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.