Rockol30

40 anni dopo un album di Michael McDonald con i Doobie Brothers

Era dai tempi di “One Step Closer” che McDonald non si univa al gruppo in studio
40 anni dopo un album di Michael McDonald con i Doobie Brothers

L'avvenuta riunione dei Doobie Brothers con Michael McDonald proseguirà e si protrarrà oltre il prossimo tour, la band statunitense ha infatti confermato che il gruppo è tornato in studio di registrazione per lavorare a un nuovo album.

Il 72enne McDonald si è unito ai Doobie Brothers per il tour dei 50 anni che ha avuto luogo nel 2021, anche se in origine era previsto per il 2020. Quei concerti furono i primi del gruppo insieme a McDonald dopo 25 anni, e ora stanno registrando insieme la prima raccolta di nuovo materiale dai tempi di “One Step Closer” uscito nel 1980.

Il chitarrista/cantante Pat Simmons ha annunciato la notizia su Facebook pubblicando un lungo messaggio, in cui tra gli altri passaggi, si legge. “Siamo molto vicini a finire un album di nuove canzoni. Siamo ancora una volta fortunati ad avere John Shanks come produttore e Michael McDonald insieme a noi. È la prima volta in 40 anni che Michael registra un intero album con la band e secondo la mia modesta opinione si sta rivelando essere la migliore musica che abbiamo mai realizzato insieme!”.



Anche se questo sarà il primo album dei Doobie Brothers con Michael McDonald dal 1980, non è propriamente la prima volta che McDonald si unisce ai Doobie in studio. McDonald contribuì infatti con voce e tastiere a “Southbound” del 2014.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.