Rockol30

Nick Cave rilegge “La Vie En Rose” di Edith Piaf

La versione del cantautore australiano è contenuta nella colonna sonora della serie “The New Look”
Nick Cave rilegge “La Vie En Rose” di Edith Piaf
Credits: Simone Bianchi

Jack Antonoff continua a condividere le canzoni della sua colonna sonora per “The New Look” la serie in onda su Apple TV+. Questa settimana ha pubblicato la nuova cover di Nick Cave dello standard francese "La Vie en rose".

 

Antonoff ha prodotto "La Vie en rose" di Cave e ha arruolato alcuni dei suoi compagni di band, i Bleachers, per suonare nel brano: Evan Smith e Zem Audu suonano il sassofono e Mikey Freedom Hart è al sintetizzatore.

Édith Piaf scrisse il testo de "La Vie en rose" nel 1945 mentre la musica fu composta dal pianista Louis Guglielmi. Il titolo originale del brano eraLes choses en rose”. Non è la prima volta che la canzone della Piaf, insignita del Grammy Hall of Fame Award nel 1998, viene inserita nella colonna sonora in una serie tv. In “The New Look” Cave canta la versione inglese della canzone, con testo di Mack David.

Dalla colonna sonora della serie in onda su Apple Tv+ prima della cover di Cave, sono stati rilasciati "White Cliffs of Dover" di Florence and the Machine, "Now Is the Hour" dei 1975, "Blue Skies" di Lana Del Rey e "What a Difference a Day Makes" Perfume Genius.

“The New Look, in onda dal 14 febbraio 2024 su Apple Tv + con un episodio ogni mercoledì fino al 3 aprile, rivela la storia di come Christian Dior e altre icone della moda a lui contemporanee (e allo stesso tempo “competitor”) quali Coco Chanel, Pierre Balmain e Cristóbal Balenciaga, affrontarono gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e diedero inizio alla moda moderna. Tra gli interpreti Ben Mendelsohn, Juliette Binoche, John Malkovich e Maisie Williams.

La regia dei differenti episodi + firmata da Todd A. Kessler (che ha scritto anche il soggetto), Helen Shaver, Julia Ducournau e Jeremy Podeswa

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.