Rockol30

Mick Jones ha il morbo di Parkinson

Lo ha rivelato sui social il chitarrista fondatore dei Foreigner: “Sto bene” ha rassicurato i fan

Mick Jones (Michael Leslie Jones) fondatore dei Foreigner ha parlato della diagnosi del morbo di Parkinson di cui è affetto.

I Foreigner sono attualmente impegnati in Nord America per il loro tour d'addio, ma Jones non si esibisce con loro dal 2022.

 Questo il post apparso sul profilo dei Foreigner su X e su Facebook

"I fan si saranno resi conto che ormai da qualche tempo non mi esibisco più sul palco con la band. Diversi anni fa mi è stato diagnosticato il morbo di Parkinson. Voglio che tutti sappiano che sto bene. Mi è sempre piaciuto dare il meglio di me quando mi esibisco sul palco - prosegue - e, purtroppo, al momento, lo trovo un po' difficile. Sono ancora molto coinvolto in sottofondo con Foreigner e rimango una presenza.

Il Parkinson è una lotta quotidiana; l'importante è perseverare e ricordare a me stesso la meravigliosa carriera che ho avuto nella musica. Ringrazio tutti i fan che hanno supportato Foreigner nel corso degli anni e continuano a partecipare ai nostri concerti: voglio che tu sappia - ha concluso il 79enne musicista americano rivolgendosi ai fan - che apprezzo il vostro supporto; significa sempre moltissimo per me, ma soprattutto in questo momento della mia vita."

  

 

 

 

 

 

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.