Rockol30

Brian Eno, esce la colonna sonora del suo docufilm: primo singolo

Oltre che con il film di Gary Hustwit, la carriera di Brian Eno sarà ripercorsa anche da 17 brani
Brian Eno, esce la colonna sonora del suo docufilm: primo singolo
Credits: Gary Hustwit

Oltre che attraverso "Eno" di Gary Hustwit, il film-documentario su Brian Eno presentato lo scorso gennaio al Sundance Festival e in uscita nel corso dei prossimi mesi, la carriera e la visionarietà del 75enne musicista e produttore saranno ripercorse dai 17 brani della colonna sonora del lungometraggio. 

Il disco che accompagna la pellicola, realizzata a partire da ore di filmati, musica e interviste per esplorare l'arte e le idee di Brian Eno e offrire allo spettatore una visione personale e intima dei suoi processi creativi, sarà disponibile dal prossimo 19 aprile. La colonna sonora includerà brani tratti dai primi lavoro di Eno degli anni Settanta e tracce dal suo più recente album del 2022, "Foreverandevernomore", oltre a collaborazioni con artisti del calibro di David Byrne, John Cale e Cluster, più tre inediti, tra cui il singolo già disponibile all'ascolto "Lighthouse #429".

“Picasso una volta disse: ‘L’ispirazione esiste, ma deve trovarti mentre lavori’. Non aspetto di essere ispirato: inizio a lavorare e (se sono fortunato) divento 'ispirato'. E se non sono fortunato continuo a farlo finché la fortuna non cambia”, ha affermato Brian Eno in un comunicato: "Sono ostinato e fiducioso che alla fine otterrò qualcosa se continuo a farlo".

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.