Rockol30

Gianna Nannini annuncia il nuovo disco in uscita a marzo 2024

S’intitola “Sei nel l'anima” e anticipa il biopic su Netflix e il tour in Europa e Italia
Gianna Nannini annuncia il nuovo disco in uscita a marzo 2024

Passato e presente si uniscono nel titolo, “Sei nel l'anima”, del nuovo album di Gianna Nannini che sarà disponibile dal 22 marzo e arriva distanza di cinque anni dall’ultimo progetto discografico.

“Sei nell’anima” è anche il primo singolo dall'album "Grazie" (prodotto da Will Malone) pubblicato nel 2006. Il brano è stato scritto da Gino Pacifico.

Il titolo del disco è un “concept”, un rimando alle sonorità più vicine al soul e allo stile viscerale che da sempre caratterizza il suo modo di fare musica.

“Sei nel l'anima”, anticipato dal singolo “Silenzio”, sarà disponibile in tre versioni vinile (vinile nero, vinile bianco autografato in esclusiva su Amazon.it, vinile grigio autografato e numerato in esclusiva solo sullo store Sony Music) e CD (versione autografata in esclusiva per LaFeltrinelli).

 

Questa la tracklist di “Sei nell’anima

Silenzio
Io voglio te
Lento lontano
Filo spinato
Tutta la vita
Il buio nei miei occhi (I’d rather go blind)
Bang
Maledetta confusione
Ciao è meglio di goodbye
Stupida emozione
Mi mancava una canzone che parlasse di te

 

Sei nell’animaè anche il titolo del film dal 2 maggio solo su Netflix: un frammento della sua storia, trent’anni raccontati partendo dall’infanzia per arrivare al successo. (Leggi qui).

Infine dall’autunno 2024 Gianna Nannini torna sul palco con la tournée internazionale “Sei nell’anima tour - European Leg”: cinque anteprime in partenza da Zurigo il prossimo 25 novembre. Due date in Europa e tre nei palasport in Italia 

Sei nell'anima tour:
25 novembre – Zurigo – Hallenstadion
28 novembre –
Monaco – Olympiahalle
14 dicembre –
Firenze – Nelson Mandela Forum
17 dicembre –
Milano – Forum
21 dicembre –
Roma – Palazzo dello Sport

 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.