Rockol30

Gigi D'Agostino è tornato: la sua esibizione sulla nave sanremese

Ha calcato nuovamente un palco a più di due anni dall'annuncio della malattia. Il video.
Gigi D'Agostino è tornato: la sua esibizione sulla nave sanremese

Quando Amadeus ha annunciato che, per quello che ha ribattezzato il “terzo palco del Festival di Sanremo”, che si è aggiunto all’Ariston e a quello esterno di piazza Colombo, ovvero la nave al largo del porto della Città dei Fiori, il 9 febbraio si sarebbe esibito Gigi D’Agostino, ha suscitato un sussulto al cuore di tutti gli appassionati di musica. Sono stati migliaia i post e i commenti di affetto nei confronti di “Gigi Dag” (qui il nostro approfondimento). Quello del dj è un grande ritorno: ha calcato nuovamente un palco a più di due anni dall'annuncio di una malattia, di cui non ha mai specificato i dettagli, che l'aveva costretto a un sofferto ritiro momentaneo. Qui il video della sua esibizione sulla nave dove ha proposto, rigorosamente vestito da capitano, un medley dei suoi più grandi successi in un'atmosfera di festa.

Intervistato dal Corriere della Sera ha raccontato: “Ho cominciato questa mia seconda vita senza pensare troppo, ma certo ci saranno delle uscite: un singolo a marzo (l’8 per Time Records, ndr.) e poi altre cose ad aprile. E ci saranno dei live. Ho già annunciato un grande concerto in Austria per ottobre, ma a giugno ricomincerò anche in Svizzera e in Italia”. E sul suo stato di salute, su cui vuole continuare a mantenere una certa riservatezza, ha spiegato, rassicurando i fan: “Sì, sto bene. Certo ho vissuto un enorme trauma quindi non posso sapere qual è il mio futuro, ma mi ritengo fortunato in tutto. Tra le tante cose particolari della mia vita, anche in questo mi è successa una cosa particolare. Ma mi concentro su come mi sento ora, ad un certo punto ho dovuto farlo, altrimenti il cervello continua a vivere di immaginazioni legate al dolore o al timore che lo potrai provare di nuovo, un loop in cui non voglio più entrare. Comunque sto bene, vado a camminare, a correre, ho ripreso la vita di prima”.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.