Jon Bon Jovi: "Avevo una corda vocale letteralmente atrofizzata"

Jon Bon Jovi ha partecipato a una seduta di domande e risposte per Pollstar Live! Nel corso dell'incontro il rocker del New Jersey tra le altre cose ha ragguagliato il pubblico presente sullo stato di salute delle sue corde vocali.
Questo quanto dichiarato da Jon Bon Jovi: "Ho subito un importante intervento di chirurgia ricostruttiva alle corde vocali, non mi era mai accaduto niente di simile. Quindi è stata una cosa difficile, ma ho trovato un medico a Filadelfia che ha fatto qualcosa chiamato medializzazione, perché una delle mie corde era letteralmente atrofizzata. A volte la gente ha dei noduli; è abbastanza comune. A volte setti deviati e cose che mettono a dura prova le corde vocali. L'unica cosa che mi è mai salita su per il naso era stata il mio dito. Quindi è stato molto difficile negli ultimi dieci anni dover fare i conti con qualcosa che era fuori dal mio controllo. (...) La corda vocale forte stava letteralmente prendendo ciò che restava di quella debole. Così hanno inserito un impianto di plastica, sono ormai quasi due anni che sono in riabilitazione per rimettere tutto insieme, ormai ci sono molto vicino."
I problemi con la voce di Jon Bon Jovi saltarono fuori in maniera evidente nel 2022 quando vennero denunciate da una serie di recensioni piuttosto critiche di sue esibizioni dal vivo in cui si sottolineava la scarsa resa della voce del cantante. Guardando al futuro e alla guarigione ha spiegato speranzoso: “La scorsa cerimonia dei MusiCares è stata la mia prima esibizione dal vivo in due anni. Il nuovo album è fatto. Quindi ora voglio solo tornare a fare due ore e mezza a sera, quattro sere a settimana, prima di andare davvero in tour. Ma ho fiducia nel mio medico."