Marilyn Manson deve rimborsare le spese legali alla controparte
Il giudice della Corte superiore della contea di Los Angeles, Teresa A. Beaudet, ha ordinato a Marilyn Manson di pagare le spese legali di Evan Rachel Wood maturate mentre lei si difendeva dalle accuse di diffamazione e disagio emotivo che da allora sono state rimosse dalla causa che tuttavia Manson ha ancora pendente contro di lei.
L’importo da rimborsare, pari a 326.956 dollari, è leggermente inferiore al totale richiesto dalla Wood – 388.000 dollari – perché il giudice Beaudet si è schierato con gli avvocati di Manson, che hanno sottolineato che alcune delle ore fatturate erano troppo “vaghe” nelle loro descrizioni.
Tutto discende dalla causa che Manson ha intentato per diffamazione nel marzo 2022, sostenendo che Wood, con la sua amica Illma Gore, avevano definito pubblicamente il cantante "uno stupratore e un violentatore" al fine di "di rovinare la sua carriera musicale, televisiva e cinematografica di successo".
Nel maggio 2023, il giudice Beaudet respinse molte delle accuse contenute in quella causa , inclusa l'affermazione di Manson secondo cui Wood "reclutò, coordinò e fece pressioni" su donne affinché rilasciassero false dichiarazioni su di lui e un'altra in cui il cantante sosteneva che la controparte avesse falsificato una lettera dell'FBI.
Tuttavia, il caso non è ancora chiuso. Le affermazioni di Manson secondo cui Wood e Gore hanno cospirato per hackerare il suo computer, si sono spacciati per lui online e hanno lanciato un appello alla polizia per circondare la sua casa sono ancora in attesa di un verdetto. Il processo è attualmente previsto per il 1 maggio.
Lo scorso dicembre, una causa che accusava Marilyn Manson di violenza sessuale, discriminazione, percosse e molestie da parte della sua ex assistente personale Ashley Walters è ripresa in una corte d'appello. Solo pochi mesi prima, a settembre, Manson aveva risolto una causa del 2021 intentata da un'anonima Jane Doe che lo accusava di averla violentata, privata del cibo e minacciata tra il 2010 e il 2013.