Rockol30

The Smile: raddoppia la data di Roma a giugno

Prima del sold out un nuovo appuntamento per la band di Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner
The Smile: raddoppia la data di Roma a giugno

Sebbene l’appuntamento romano per gli Smile non sia ancora sold out l’organizzatore ha già fissato un secondo concerto per il giorno successivo sempre a Roma.

Questo il calendario aggiornato dei due live romani:

Domenica 23 giugno 2024
Lunedì 24 giugno 2024 Nuova Data

Entrambe le date sono nell’ambito del Roma Summer Fest e si svolgeranno alla Cavea Auditorium Parco Della Musica Ennio Morricone.

Per il 26 gennaio 2024 è prevista l’uscita del nuovo secondo album della band di Thom Yorke, Jonny Greenwood dei Radiohead con il batterista dei Sons Of Kemet Tom Skinner dal titolo “Wall of Eyes” anticipato dal dall’ultimo singolo “Friend of a Friend”, terzo estratto dopo “Bending Hectic” e “Wall of Eyes”. Il disco è stato registrato tra Oxford e gli Abbey Road Studios ed è prodotto e mixato dal già collaboratore Sam Petts-Davies e gli arrangiamenti per archi sono della London Contemporary Orchestra.

 

Il video di “Friend Of A Friend”, realizzato dal regista Paul Thomas Anderson, sarà presentato in anteprima insieme all’ascolto dell’album in audio surround in una serie di eventi unici ospitati in cinema indipendenti tra il 18 e il 25 gennaio. L’evento italiano si terrà a Milano sabato 20 Gennaio alle ore 20:30 al Cinema Godard di Fondazione Prada in Largo Isarco 2.

“Wall Of Eyes” è il seguito del debutto del 2022 “A Light For Attracting Attention”, che la band ha presentato live con cinque concerti in Italia nell’estate dell’anno di uscita.

Al disco in studio ha fatto seguito la pubblicazione di due EP live: il primo con le registrazioni del concerto che gli Smile hanno tenuto al Montreaux Jazz Festival nel luglio 2022. Per l’occasione il trio anticipò in scaletta, senza pubblicarlo su disco, l’esecuzione di “Bending Hectic”, singolo contenuto nell’album di prossima uscita. “Europe: Live Recordings 2022” contiene invece 5 brani della band registrati durante il tour europeo e la versione live di “Feelingpulledapartbyhorses” brano del 2009 di York solista.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.