Tornano i Black Crowes con un brano dal primo album in 15 anni

I Black Crowes hanno pubblicato oggi, 12 gennaio, il singolo “Wanting and waiting”. Se si esclude l’inedita "Charming mess" pubblicata nel 2021 nel box celebrativo dei trenta anni di "Shake your money maker" e risalente alle lavorazioni del disco del 1990, il brano è la prima canzone della band dei fratelli Chris e Rich Robinson in quindici anni, ovvero dai tempi del disco del 2009, “Before the frost...Until the freeze” (leggi qui la recensione).
Il singolo appena pubblicato arriva come anticipazione del nuovo e decimo album in studio dei Black Crowes, intitolato “Happiness bastards” e in arrivo dopo la raccolta acustica del 2010, “Croweology”. Il disco uscirà il prossimo 15 marzo e includerà 10 canzoni.
"’Happiness bastards’ è la nostra lettera d’amore al rock'n'roll," ha dichiarato in un comunicato ripreso da Loudersound Chris Robinson. "Rich e io scriviamo e creiamo sempre musica; questo non si è mai fermato per noi, ed è sempre il luogo in cui troviamo armonia insieme. Questo disco lo rappresenta”.
“Questo album è la continuazione della nostra storia come band", ha aggiunto Rich Robinson: “I nostri anni di esperienza nello scrivere, fare musica e girare il mondo sono rappresentati in questo disco, e siamo stati brillantemente guidati da uno dei migliori produttori, Jay Joyce. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo messo insieme”.
Ecco tracklist e copertina:
01. Bedside Manners
02. Rats And Clowns
03. Cross Your Fingers
04. Wanting And Waiting
05. Wilted Rose (featuring Lainey Wilson)
06. Dirty Cold Sun
07. Bleed It Dry
08. Flesh Wound
09. Follow The Moon
10. Kindred Friend
