Rockol30

Billie Eilish: una collaborazione con i Bring Me The Horizon?

La popstar e la band potrebbero unire le forze in un brano intitolato “Limousine”
Billie Eilish: una collaborazione con i Bring Me The Horizon?

Reduce dalla vittoria all'edizione 2024 dei Golden Globes, considerati "l'anticamera degli Oscar", trionfando per la miglior canzone originale con il brano "What was I made for?" dalla colonna sonora di "Barbie", Billie Eilish è nuovamente al centro dell'attenzione grazie a voci che la vedrebbero coinvolta in un nuovo progetto musicale. I fan dei Bring Me The Horizon sono infatti convinti che la popstar californiana abbia unito le forze con la band britannica capitanata da Oli Sykes per una collaborazione di prossima uscita

Le indiscrezioni indicano un possibile coinvolgimento della voce di "Bad guy" in una canzone inedita della formazione di Sheffield, non nuova a collaborazioni con star del pop dopo - tra le altre cose - aver inciso con Ed Sheeran un remix di "Bad habits". Le voci hanno iniziato a rincorrersi dopo un commento lasciato da Oli Sykes sotto un recente post pubblicato su Instagram dalla cantautrice statunitense, che per festeggiare la vittoria ai Golden Globe Awards 2024 ha condiviso un suo scatto alla cerimonia di premiazione insieme al fratello e collaboratore Finneas. Mentre i fan di Billie Eilish hanno affidato alla sezione commenti del post i propri complimenti, il frontman dei Bring Me The Horizon ha lasciato un messaggio decisamente più criptico in risposta, scrivendo semplicemente "limousine". I seguaci della band hanno subito notato che la parola richiama uno dei titoli dei brani inclusi nel prossimo disco del gruppo, atteso per la prossima estate e intitolato “Post Human:NeX GEn", e hanno immediatamente pensato che Eilish apparirà nella canzone.

“Sentire che Billie Eilish potrebbe essere nel prossimo album dei BMTH mi ha fatto saltare nella mia stanza come una scolaretta. Non la collaborazione che ci aspettavamo, ma quella di cui avevamo bisogno", ha scritto un fan su X/Twitter in seguito alla indiscrezione.

 La tracklist del nuovo disco dei Bring Me The Horizon, secondo capitolo della serie "Post Human", inaugurata nel 2020 con "Post Human: Survival Horror", è stata rivelata dalla stessa band durante la prima data del nuovo tour - che farà tappa agli I-Days a Milano il prossimo 7 luglio - alla Motorpoint Arena di Cardiff. Come testimoniato nel video riportato più sotto, a un certo punto del concerto Oli Sykes e lo schermo alle sue spalle hanno svelato i titoli e alcune anticipazioni di pochi secondi delle tracce incluse nel prossimo album, tra cui un brano intitolato "Bullet with my names on" probabilmente in collaborazione con gli Underoath.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.