Rockol30

L’unica data italiana degli Hives nel 2024 sarà a Bologna

La band svedese a Giugno sarà sul palco del Sequoie Music Park con altri ospiti.
L’unica data italiana degli Hives nel 2024 sarà a Bologna

Martedì 25 giugno 2024 sarà l’”Hives Day” una giornata interamente dedicata agli Hives che si svolgerà al Sequoie Music Park a Bologna.

La band torna in Italia per un’unica data dopo il concerto sold out dello scorso ottobre ai Magazzini Generali di Milano. Prima della band svedese sul palco saliranno, come special guests d’eccezione: The Interrupters, tra le più popolari band ska-punk dell’ultimo decennio, e i californiani Scowl.

I biglietti nominali sono già disponibili sui circuiti Ticketone, Ticketmaster e Boxerticket.

Nel 2023 The Hives sono stati impegnati in un lungo tour mondiale, quello che ha fatto seguito all’uscita (l’11 agosto) di “The Death Of Randy Fitzsimmons”, il primo album di inediti in dieci anni (il precedente era “Lex Hives”) e anticipato dal singolo “Bogus Operandi”.

 

Riferendosi al nuovo album, il frontman Howlin' Pelle Almqvist ha dichiarato

Non c'è maturità o cose del genere, perché chi cazzo vuole un rock’n’roll maturo? È sempre lì che le persone sbagliano, credo. ‘È come il rock'n'roll ma più adulto’, nessuno desidera una cosa così, gli si toglie tutta la parte divertente! Il rock’n’roll non può crescere, è un adolescente perpetuo e questo album è esattamente così, è tutto frutto della nostra eccitazione - e quella non puoi simularla.

Nella stessa serata si esibiranno The Interrupters e Scowl

Durante i primi dieci anni di carriera i californiani The Interrupters si sono fatti un nome grazie alla loro potenza live: trascinati dall’energia della frontwoman Aimee Interrupter e dagli instancabili fratelli Bivona – il chitarrista Kevin e i gemelli Justin (basso) e Jesse (batteria) – la formazione prende spunto dal revival del punk rock degli anni ’90 e dalle band 2 tone ska. Prima di fondare The Interrupters, i fratelli Bivona hanno collaborato sia in studio che in tour con Tim Armstrong nei suoi Tim Timebomb and Friends. Il leggendario co-fondatore dei Rancid è mentore, producer e “quinto Interrupter ad honorem”, e ha supportato la band sin dalla sua nascita pubblicando tutti gli album sulla sua etichetta Hellcat Records.

Gli Scowl si sono fatti rapidamente un nome nella scena rock. Dall’uscita dell’album di debutto ”How Flowers Grow “a fine 2021 la band è diventata una di quelle da tenere d’occhio, grazie a un hardcore punk aggressivo e concreto che li ha portati presto in tour in tutto il mondo. 

Nel cast dell'edizione 2024 del Sequoie Music Park, oltre agli Hives, sono al momento presenti: Glen Hansard (27 giugno), Salmo & Noyz Narcos (3 e 4 luglio), Take That (11 luglio) e Nick Mason’s Saucerful of Secrets (20 luglio)

 

 

 

Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.