Diventano due i concerti in DDDR dei CCCP

Nei giorni scorsi tra le tante attività che stanno accompagnando le celebrazioni dei 40 anni dei CCCP Fedeli alla linea era stato annunciato che la band di Ferretti, Zamboni, Annarella e Fatur sarebbe tornata sul luogo dove tutto è nato, a Berlino, suonando al “Astra Kulturhaus in RAW Gelände a Friedrichshain, avamposto di una Berlino ferroviaria e imperiale, ultimo margine rimasto rudimentale e vivo prima dell’assalto definitivo delle gru e dei grattacieli vetrati” come ha scritto la band stessa.
A grande sorpresa quel concerto, fissato per domenica 25 febbraio è ora sold out e i CCCP hanno aggiunto un ulteriore nuovo concerto previsto per il giorno successivo lunedì 26 febbraio 2024.
Le prevendite di questa nuova data saranno disponibili da mercoledì 6 dicembre alle ore 10.00 su Dice ed Eventim.
Intanto continua fino all’11 febbraio 2024 la mostra ai Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia “FELICITAZIONI! CCCP - Fedeli alla linea. 1984 - 2024”, prodotta e organizzata dalla Fondazione Palazzo Magnani e dal Comune di Reggio Emilia che ripercorre il percorso artistico della band emiliana.
Infine il 24 novembre è uscito nei cinema “Kissing Gorbaciov”, il documentario per la regia di Andrea Paco Mariani, Luigi D'Alife, distribuito da OpenDDB che, attraverso l'utilizzo di materiale d'archivio e le testimonianze dirette dei membri dei CCCP, ripercorre un viaggio lungo oltre 3.500 chilometri, da Melpignano (Salento) fino a San Pietroburgo. Il film narra il tour che ha saputo unire due mondi, superando, a suon di rock e punk, la “cortina di ferro” quel confine immaginario che divideva idealmente i due blocchi politici contrapposti: l'Occidente e l'URSS