Axl Rose nega l'accusa di violenza sessuale mossa contro di lui

Di ieri la notizia che l'ex modella Sheila Kennedy ha citato in giudizio il frontman dei Guns N' Roses Axl Rose per violenza sessuale per un fatto accaduto in una camera d'albergo di New York nel febbraio del 1989.
La Kennedy incontrò Axl Rose in un nightclub e questi la invitò nel suo hotel per una festa con lui e il conduttore dell'Headbangers Ball di MTV Riki Rachtman. A un'amica della Kennedy non fu permesso di unirsi, poiché Rose la riteneva "non abbastanza attraente". La serata presto degenerò. La Kennedy e Rachtman lasciarono la camera da letto di Rose. Poi si sentì – questo quanto riportato nella denuncia - un rumore di vetri in frantumi e Rose che urlava a un'altra modella: "Sei una fottuta puttana. Vattene da qui, cazzo!" Rachtman avvertì allora la Kennedy: "Le cose si mettono male".
Axl entrò nella camera di Rachtman e vedendo la Kennedy, chiese: "Che cazzo ci fai qui?" Fuori di sè la prese per i capelli trascinandola a forza nella sua camera e, una volta lì, la violentò "penetrando con la forza l'ano della Kennedy con il suo pene" senza preservativo e senza chiedere il suo consenso.
Per mezzo del suo avvocato, Alan Gutman, Axl Rose ha negato tutte le accuse di Sheila Kennedy. Questo quanto dichiarato dall'avvocato e riportato da TMZ: "Detto in poche parole, questo incidente non è mai accaduto. In particolare, queste richieste fittizie sono state presentate il giorno prima della scadenza del termine per la presentazione della domanda nello Stato di New York. Sebbene non si nega che esista la possibilità che una foto di un fan sia stata scattata a sua insaputa, il signor Rose non ricorda di aver mai incontrato o parlato con il querelante e non ha mai sentito parlare di queste accuse fittizie prima di oggi. Il signor Rose è fiducioso che questo caso sarà risolto a suo favore.”
La causa della Kennedy è stata resa possibile grazie all'Adult Survivors Act in vigore a New York che consentiva alle presunte vittime di reati sessuali per i quali era scaduto il termine di prescrizione di intentare cause civili.