Rockol30

Axl Rose è stato denunciato per violenza sessuale

Il frontman dei Guns N' Roses è stato accusato per un fatto risalente al 1989
Axl Rose è stato denunciato per violenza sessuale

Il frontman dei Guns N' Roses Axl Rose è stato citato in giudizio per una presunta violenza sessuale avvenuta nel 1989.

Nella causa intentata a New York, l'ex modella di Penthouse Sheila Kennedy afferma che Rose l'ha stuprata con violenza dopo che i due si erano incontrati in un night club. Sostiene che il rocker invitò lei e Riki Rachtman, nella sua camera d'albergo, dove offrì loro alcol e cocaina. La Kennedy ebbe poi un veloce rapporto sessuale consensuale con Axl, ma – come riporta Consequence – si tramutò in "spiacevole" e "inquietante" quando lui iniziò a fare sesso in modo aggressivo con Rachtman di fronte alla Kennedy, incoraggiandola a fare sesso di gruppo.

La denuncia riporta che la Kennedy e Rachtman lasciarono poi la camera d'albergo, cosa che fece infuriare Axl Rose. Dopo avere trovato la Kennedy nella camera d'albergo di Rachtman, il cantante si presume che abbia spinto la Kennedy a terra trascinandola per i capelli "come un uomo delle caverne" di nuovo nella sua stanza, facendole sanguinare le ginocchia a causa dello sfregamento contro il tappeto.

L'accusa sostiene che poi Rose abbia gettato la Kennedy sul letto della sua camera e le abbia legato le mani dietro la schiena "penetrando con forza" l'ano con il suo pene in un impeto di "rabbia sessuale e volatile". Dopo la presunta aggressione, la Kennedy afferma di soffrire regolarmente di sintomi simili a quelli causati da un disturbo da stress post-traumatico e che il trauma ha danneggiato la sua carriera.

Nel comunicato viene ancora riportato: "La trattava come una proprietà usata esclusivamente per il suo piacere sessuale. Non ha usato il preservativo. La Kennedy non era consenziente e si è sentita sopraffatta. Sentiva di non avere via di fuga o di uscita ed era costretta a sottomettersi. Credeva che Rose l'avrebbe attaccata fisicamente, o peggio, se gli avesse detto di no o avesse tentato di respingerlo. Ha capito che la cosa più sicura da fare era sdraiarsi sul letto e aspettare che Rose finisse di aggredirla.”

Al momento Axl Rose non ha ancora risposto alle accuse.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.