Rockol30

Giusy Ferreri: il nuovo brano per il film "Il meglio di te"

La musicista nata a Palermo pubblica il brano scritto per il nuovo film di Fabrizio Maria Cortese
Giusy Ferreri: il nuovo brano per il film "Il meglio di te"
Credits: Virginia Bettoja

In occasione dell'arrivo odierno nelle sale cinematografiche del nuovo lungometraggio di Fabrizio Maria Cortese, "Il meglio di te", Giusy Ferreri ha pubblicato oggi, 9 novembre, il brano originale da lei scritto e interpretato per la colonna sonora del film.

La canzone, che porta lo stesso titolo della pellicola, è accompagnato da un video che include immagini tratte dall’omonimo film:

"Con grande orgoglio ho risposto alla richiesta di Fabrizio Maria Cortese di realizzare un brano per il suo film, 'Il meglio di te'", ha raccontato la musicista nata a Palermo in un comunicato stampa: "Una opportunità arrivata dopo l’uscita del mio ultimo album 'Cortometraggi', quasi a voler sigillare una sorta di premonizione di una nuova avventura tra musica e cinema".

Ha aggiunto: "Ringrazio per la profonda ispirazione che mi è arrivata sin dalla prima lettura del copione che ha acceso in me qualcosa che non sempre è facile comunicare. Questa è la magia della musica ed è molto stimolante l’idea di legarla a delle immagini e storie che a volte si ripercuotono nella quotidianità di tanta gente. Un semplice messaggio di quanto sia importante dare prevalenza ai ricordi positivi delle persone che abbiamo incontrato e con cui abbiamo condiviso esperienze ed emozioni".

Con il testo e la musica di Ferreri, la canzone "Il meglio di te", mixato da Francesco Luzzi presso il Mulino Recording e masterizzato da Pietro Caramelli presso Energy Mastering, vede il produttore artistico Gabriele Cannarozzo al basso elettrico e alle chitarre aggiuntive, Andrea Polidori alla batteria, Davide Aru alle chitarre elettriche e acustiche, Will Medini al pianoforte e all’orchestrazione, Mattia Boschi al violoncello e Simone D' Eusanio al violino e alla viola.

"Cortometraggi" è l'ultimo album di inediti pubblicato da Giusy Ferreri a febbraio 2022, contenente tra le altre cose “Miele”, brano con cui l’artista ha partecipato in gara al 72° Festival di Sanremo. Da maggio a settembre 2023 l'artista è stata impegnata in un tour che l’ha vista suonare in giro per l’Italia con 25 date.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.