Rockol30

Joe Bonamassa: "Jeff Beck il più grande di tutti i tempi"

Questo il parere del chitarrista statunitense sul collega scomparso lo scorso mese di gennaio
Joe Bonamassa: "Jeff Beck il più grande di tutti i tempi"

In una intervista concessa alla stazione radio WRIF di Detroit, a Joe Bonamassa è stato chiesto di Jeff Beck, il leggendario chitarrista britannico scomparso lo scorso 10 gennaio all'età di 78 anni a causa di una meningite batterica. Bonamassa ha rivelato il rapporto che aveva con Beck: "Ho fatto un sacco di concerti con lui in Europa. I suoi spettacoli sono sempre stati fantastici. Per me, è stata la più grande chitarra rock di tutti i tempi, perché per sessant'anni si è reinventato ogni decennio e inventava qualcosa per cui mi dicevo: 'Avrei voluto pensarci io'. Era davvero creativo e influente. Voglio dire, quando Gilmour dice che Beck è il suo preferito... Beck è in cima alla lista di tutti, o è Eddie (Van Halen, ndr) oppure Jeff, e purtroppo se ne sono andati entrambi."

Ha poi continuato il suo discorso dicendo: "Dico questo di Jeff Beck: il modo più divertente e incredibile di suonare la chitarra che io abbia mai sentito è stato quando Jeff era seduto nel suo camerino. Aveva un piccolo amplificatore e la sua chitarra e suonava solo per ammazzare il tempo prima del concerto. Sentivi di tutto, da Cliff Gallup a frasi e melodie folli. Tu allora ti dicevi: 'Quel tipo non è umano. Non è umano'. Quella era solo improvvisazione. Ogni tanto lui mi chiamava e mi diceva, 'Ehi, guarda questa cosa.' Tu pensavi, questo ragazzo, vive in un'aria rarefatta, dal punto di vista del talento, non molte persone lo potranno sperimentare nella loro vita."

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.