Rockol30

Record d'incasso ogni tempo per il film-concerto di Taylor Swift

Il record è relativo al primo fine settimana nelle sale cinematografiche statunitensi
Record d'incasso ogni tempo per il film-concerto di Taylor Swift
Credits: Nexo Digital

L'Eras Tour di Taylor Swift, uscito nelle sale cinematografiche questo fine settimana, ha immediatamente stabilito il record d'incassi di tutti i tempi per un film-concerto. Secondo quanto riportato dal New York Times, solo nel Nord America, la pellicola si stima che abbia incassato tra i 95 e i 97 milioni di dollari. Nel resto del mondo gli incassi dovrebbero aggirarsi tra i 31 e i 33 milioni di dollari, per un totale compreso tra i 126 e i 130 milioni di dollari.

Prima del ciclone Taylor Swift, il detentore del record per il miglior weekend di apertura di un film-concerto in Nord America era 'Never Say Never' di Justin Bieber che, al tempo della sua uscita, nel 2011, aveva incassato 41 milioni di dollari nel primo fine settimana - al netto dell'inflazione -, chiudendo con un incasso totale di 101 milioni di dollari in Nord America e 138 milioni di dollari nel resto del mondo. Il record complessivo per un film-concerto è il film postumo del 2009 'This Is It' di Michael Jackson, che aveva incassato 33 milioni di dollari nel primo fine settimana, nel totale 72 milioni di dollari negli Stati Uniti e 380 milioni di dollari a livello globale.

https://images.rockol.it/LCz6i0KAIC5rdaDRqt-KdstCvGI=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/taylor-swift-eras-tour-box-office-1697378237.jpg
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.