Lelio Luttazzi, "Oltre il blu" anche in vinile

Pubblicato in primavera in CD e digitale, in concomitanza del centenario della nascita del musicista triestino, l'album "Oltre il blu" - prodotto dalla Fondazione Lelio Luttazzi per la Parco della Musica Records, l’etichetta discografica della Fondazione Musica per Roma - esce ora anche in vinile. L’album è un omaggio al musicista, direttore d’orchestra, pianista, presentatore televisivo, attore, regista, scrittore che ha segnato un’epoca nella storia dello spettacolo.
"Oltre il blu", che dà il titolo al disco, è uno dei brani inediti registrato con gli archi e la direzione del Maestro Gabriele Comeglio ed è interpretato da Drusilla Foer.
Gli altri dieci brani della tracklist sono stati registrati da Nico Gori & His Orchestra, con gli arrangiamenti del Maestro Luttazzi e del Maestro Gabriele Comeglio e con la partecipazione di Luca Barbarossa, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Blue Dolls.
Spiega Rossana Luttazzi:
"Il brano 'Oltre il blu' è l’ultimo scritto da Lelio. Non è mai stato eseguito per mia volontà. Ogni volta che lo ascolto, mi commuovo e mi riporta alla mente ricordi teneri e struggenti. L’ho sempre tenuto stretto a me. Ora ho deciso di lasciarlo andare… Ugo Nespolo, uno dei più importanti artisti contemporanei, nonché amico di Lelio e amante del jazz, ha creato la copertina".
Ecco la tracklist:
Disco 1
Slow Dance - Sognerai di me
Nnammurammece
Oltre il blu
Jazz Americano (con Fabrizio Bosso)
Uno come me (con Luca Barbarossa e The Blue Dolls)
Armstronglogy
Un valzer per Lelio (con Stefano Bollani)
To you
Risate di gioia
Don’t fool around Sabrina! (con The Blue Dolls)
E poi c’è sempre la musica