Rockol30

Lelio Luttazzi, "Oltre il blu" anche in vinile

All'album hanno contribuito Luca Barbarossa, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Drusilla Foer
Lelio Luttazzi, "Oltre il blu" anche in vinile

Pubblicato in primavera in CD e digitale, in concomitanza del centenario della nascita del musicista triestino, l'album "Oltre il blu" - prodotto dalla Fondazione Lelio Luttazzi per la Parco della Musica Records, l’etichetta discografica della Fondazione Musica per Roma - esce ora anche in vinile. L’album è un omaggio al musicista, direttore d’orchestra, pianista, presentatore televisivo, attore, regista, scrittore che ha segnato un’epoca nella storia dello spettacolo.

"Oltre il blu", che dà il titolo al disco, è uno dei brani inediti registrato con gli archi e la direzione del Maestro Gabriele Comeglio ed è interpretato da Drusilla Foer.  

Gli altri dieci brani della tracklist  sono stati registrati  da Nico Gori & His Orchestra, con gli arrangiamenti del Maestro Luttazzi e del Maestro Gabriele Comeglio e con la partecipazione di Luca Barbarossa, Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Blue Dolls.

Spiega Rossana Luttazzi:

"Il brano 'Oltre il blu' è l’ultimo scritto da Lelio. Non è mai stato eseguito per mia volontà. Ogni volta che lo ascolto, mi commuovo e mi riporta alla mente ricordi teneri e struggenti. L’ho sempre tenuto stretto a me. Ora ho deciso di lasciarlo andare… Ugo Nespolo, uno dei più importanti artisti contemporanei, nonché amico di Lelio e amante del jazz, ha creato la copertina".

 

Ecco la tracklist:

Disco 1

Slow Dance - Sognerai di me

Nnammurammece

Oltre il blu

Jazz Americano (con Fabrizio Bosso)

Uno come me (con Luca Barbarossa e The Blue Dolls)

Armstronglogy

Un valzer per Lelio (con Stefano Bollani)

To you

Risate di gioia

Don’t fool around Sabrina! (con The Blue Dolls)

E poi c’è sempre la musica


 
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.