Rockol30

Concerti: per Natalie Merchant due esibizioni in Italia

La musicista statunitense presenterà dal vivo le canzoni del nuovo album “Keep Your Courage”

Natalie Merchant torna ad esibirsi in concerto in Italia dopo oltre venti anni per presentare dal vivo le canzoni del suo nuovo album “Keep Your Courage” (leggi qui la recensione), pubblicato nel corso dello scorso aprile. La musicista statunitense si esibirà il 17 novembre al Teatro Dal Verme di Milano e il 18 novembre al Palazzetto San Bernardino di Chiari, in provincia di Brescia.

La line up delle due date italiane vedrà una formazione a quattro: Natalie Merchant sarà accompagnata sul palco da Uri Sharlin al piano, Jackson Fitzgerald alla chitarra e Jacob Silver al basso.

In merito all'album “Keep Your Courage”, la 59enne Natalie Merchant ha dichiarato: “I brani contenuti in quest’album sono stati scritti e registrati durante la pandemia mondiale iniziata nell’inverno del 2019 e che era arrivata alla sua quinta ondata nel momento in cui stavo scrivendo, nell’autunno del 2022. È stato, e continua ad essere, un periodo di grande mutazione e paura su ogni livello: globale, nazionale, comunale, familiare, personale. Non è però un album sul coronavirus o il caos che ha causato. Per la gran parte, è un album sul cuore umano. La parola ‘coraggio’ ha le sue radici nella parola latina che sta per cuore, cor, e lo ritroviamo ripetutamente in molte lingue: le coeur, il cuore, o coração, el corazón. È una canzone circolare che mappa il viaggio di un cuore coraggioso”.

Nel futuro immediato di Natalie Merchant c’è subito un altro album, ed è un album italiano: sta infatti lavorando con la folk band milanese Domo Emigrantes ad un adattamento dei lavori della poetessa e scrittrice per l’infanzia del primo Novecento Lina Schwartz dal titolo “Project Lina” che vedrà la luce nel 2024.

Tags:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.