Rockol30

National, nuovo album a sorpresa: esce stanotte

L'annuncio dal palco dell'Homecoming Festival in Cincinnati, durante un concerto: il video.
National, nuovo album a sorpresa: esce stanotte

Neanche il tempo di chiudere la promozione di "First two pages of Frankenstein", uscito appena cinque mesi fa, che subito i National si preparano ad aggiungere alla loro discografia un nuovo capitolo. In occasione di un concerto tenuto venerdì sera sul palco dell'Homecoming Festival di Cincinnati, in Ohio (durante il quale hanno pure duettato con Patti Smith sulle note di “I Need My Girl”), gli alfieri dell'indie rock statunitense hanno annunciato a sorpresa l'uscita di un nuovo disco. Si intitola "Laugh track" e sarà pubblicato allo scoccare della mezzanotte di domani, lunedì 18 settembre.

Che qualcosa stesse (già) bollendo in pentola lo si era intuito quando lo scorso mese i National avevano pubblicato due nuovi singoli inediti, "Space invader" e "Alphabet City". 

Alcune copie del disco, in vinile, sono state già vendute sui banchetti del merch dei National all'uscita dall'Homecoming Festival. Il gruppo ha fatto stampare per l'occasione 1000 copie numerate e limitate di "Laugh track", tutte vendute. La band ha fatto sapere che l'edizione in vinile del disco uscirà a novembre. 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.