Rockol30

MTV VMAs, dal crowd surfing di Shakira al tributo all’hip hop

Alcuni video della cerimonia dell'edizione 2023 degli MTV VMAs
MTV VMAs, dal crowd surfing di Shakira al tributo all’hip hop

Nella notte tra il 12 e il 13 settembre si è svolta al Prudential Center di Newark, nel New Jersey la cerimonia dell'edizione 2023 degli MTV VMAs (qui i vincitori), tra i riconoscimenti più ambiti del pop-rock internazionale, che premiano i migliori videoclip e le migliori canzoni degli ultimi dodici mesi. Oltre ai Måneskin che hanno vinto nella categoria "Best rock" e hanno suonato dal vivo il loro nuovo singolo "Honey (Are u coming?)" (qui l'ascolto di Rockol), tanti sono stati gli artisti che si sono ebiti nel corso della serata. 

Uno dei momenti di cui più si sta parlando sui social è il crowd surfing di Shakira, che alla fine della sua esibizione per il premio da lei ricevuto, il Video Vanguard award, è scesa dal palco tra il pubblico e, dopo essersi fatta sollevare, si è stesa sulle teste dei presenti e si è fatta trasportare dalla folla. In scena la cantante colombiana, ha presentato un medley di sue hit, tra cui "Hips Don't Lie," "Objection (Tango)" e "Whenever, Wherever".

Durante la cerimonia, c'è anche stato un momento per festeggiare i 50 anni dell'hip hop con una performance che ha visto esibirsi alcuni dei protagonisti del genere. Grandmaster Flash, Lil Wayne, Nicki Minaj, ma anche LL Cool J e Darryl “D.M.C.” McDaniels dei Run DMC.

Dopo aver annunciato l'arrivo del suo primo nuovo album in studio in 17 anni, "The Love Album: Off The Grid", in arrivo il prossimo 15 settembre, Diddy si è esibito sul palco degli MTV VMAs 2023 con un medley dei suoi brani più noti.

Demi Lovato, Doja Cat, Karol G e i Fall Out Boys sono solo alcuni degli altri artisti che hanno animato la cerimonia dei premi.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.