MTV VMAs, dal crowd surfing di Shakira al tributo all’hip hop

Nella notte tra il 12 e il 13 settembre si è svolta al Prudential Center di Newark, nel New Jersey la cerimonia dell'edizione 2023 degli MTV VMAs (qui i vincitori), tra i riconoscimenti più ambiti del pop-rock internazionale, che premiano i migliori videoclip e le migliori canzoni degli ultimi dodici mesi. Oltre ai Måneskin che hanno vinto nella categoria "Best rock" e hanno suonato dal vivo il loro nuovo singolo "Honey (Are u coming?)" (qui l'ascolto di Rockol), tanti sono stati gli artisti che si sono ebiti nel corso della serata.
Uno dei momenti di cui più si sta parlando sui social è il crowd surfing di Shakira, che alla fine della sua esibizione per il premio da lei ricevuto, il Video Vanguard award, è scesa dal palco tra il pubblico e, dopo essersi fatta sollevare, si è stesa sulle teste dei presenti e si è fatta trasportare dalla folla. In scena la cantante colombiana, ha presentato un medley di sue hit, tra cui "Hips Don't Lie," "Objection (Tango)" e "Whenever, Wherever".
Durante la cerimonia, c'è anche stato un momento per festeggiare i 50 anni dell'hip hop con una performance che ha visto esibirsi alcuni dei protagonisti del genere. Grandmaster Flash, Lil Wayne, Nicki Minaj, ma anche LL Cool J e Darryl “D.M.C.” McDaniels dei Run DMC.
Dopo aver annunciato l'arrivo del suo primo nuovo album in studio in 17 anni, "The Love Album: Off The Grid", in arrivo il prossimo 15 settembre, Diddy si è esibito sul palco degli MTV VMAs 2023 con un medley dei suoi brani più noti.
Demi Lovato, Doja Cat, Karol G e i Fall Out Boys sono solo alcuni degli altri artisti che hanno animato la cerimonia dei premi.