Rockol30

Morgan, battibecco con insulti a uno spettatore. Poi le scuse

È successo ieri sera a Selinunte
Morgan, battibecco con insulti a uno spettatore. Poi le scuse

Innescata dalla pubblicazione di un video su Facebook sta circolando la notizia di un battibecco fra Morgan e uno spettatore presente alla lezione-spettacolo "Battiato, segnali di vita ed arte". Lo spettatore chiedeva insistentemente a Morgan di cantare un brano di Battiato, e Morgan, indispettito dalla continua richiesta, ha reagito con parole ingiuriose. La serata, che non era un concerto-tributo ma, come detto, una lezione-spettacolo, è poi ripresa regolarmente.

Le numerose "notizie" già uscite sull'argomento sono tutte state scritte da persone che non erano presenti all'incidente, e come sempre succede, purtroppo, di questi tempi in cui i "giornali" rilanciano fatti segnalati dai social, con titoli e commenti sensazionalistici, l'episodio viene ingigantito con lo scopo di "fare notizia".

Non c'è dubbio che la reazione di Morgan sia stata eccessiva, ma l'attitudine scandalistica di molti siti internet è un malvezzo al quale non vogliamo contribuire. Ci limitiamo a riferire dell'accaduto.

 

Qualche ora dopo sono arrivate le scuse di Morgan:

Tutti possiamo sbagliare e io ho sicuramente sbagliato ad usare una infelice espressione che a me per primo non piace, non vado fiero di averla usata e se potete accettate le mie scuse. Non sono omofobo e condanno chi non ha rispetto degli altri, al di là delle categorie a cui ci sentiamo di appartenere, è all’essere umano che si deve rispetto, e quindi la mia reazione di ieri sera è stata una pessima caduta di cui mi scuso sinceramente, e se pur nel modo sbagliato è stata provocata dall’essermi sentito ferito nell’anima perché avevo appena dato tutto me stesso in una canzone improvvisata in quel luogo meraviglioso e commovente, e l'avermi chiesto una cover di Battiato dopo una delle mie più ispirate performance della mia vita mi ha letteralmente ucciso.

 

 

 

 

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.