Meraviglioso Modugno Show, anche quest’anno in tv: il cast

Il prossimo 3 settembre torna Meraviglioso Modugno Show, alla sua dodicesima edizione, che andrà sempre in scena a Polignano a Mare (BA). Anche quest’anno, per la seconda volta, l’evento in onore di Domenico Modugno sarà trasmesso in differita in tv, venerdì 8 settembre, su Rai 1 in seconda serata.
Come si legge in un comunicato stampa, il cast della nuova edizione “guarda quasi interamente alla nuova scena musicale italiana, agli interpreti per eccellenza dell’opera di Modugno e alle nuovissime leve pugliesi e non”.
Tra gli artisti che si esibiranno, ci sono Madame, prima donna a ricevere il Premio Modugno assegnatole proprio quest’anno dalla Direzione artistica, i The Kolors a cui è stata riservata la menzione speciale “Canzone Italiana nel Mondo”. Altro protagonista sul palco sarà il cantautore albanese, ma barese d’adozione, Ermal Meta, anche lui in passato vincitore del Premio Modugno (nel 2019).
In passato, il Premio Modugno è stato attribuito anche a Diodato nel 2020, nel 2021 a Brunori Sas e nel 2022 a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
Si esibiranno anche Gianmaria Volpato, in arte Gianmaria, rivelazione di X Factor 2021 e tra i big all’ultimo Festival di Sanremo (dove aveva vinto tra i giovani nel 2022), e di Mario Incudine, il cantautore di Enna già protagonista di un omaggio al Modugno che si finse siciliano, e due giovani pugliesi, Maninni e Lamacchia. La serata sarà presentata dal tarantino Alessandro Greco insieme a Maria Cristina Zoppa, autrice del format “Meraviglioso Modugno” con Franca Gandolfi, la vedova Modugno. La regia televisiva è invece firmaga da Duccio Forzano, regista per la Rai di molti Festival di Sanremo e dell’Eurovision Song Contest andato in onda da Torino nel 2022.
“Meraviglioso Modugno” si svolgerà in piazza Suor Maria Giovanna Laselva con ingresso libero (info 080.4252336) e la serata sarà anticipata da una serie di iniziative nei giorni precedenti.