I Bring Me the Horizon posticipano l’uscita del nuovo disco
Lo scorso mese di giugno i Bring Me the Horizon avevano condiviso con il pubblico i dettagli del loro nuovo disco, secondo capitolo della serie "Post Human", inaugurata nel 2020 con "Post Human: Survival Horror". Ora, però, la band capitanata da Oliver Sykes ha annunciato ai fan di dover rivedere i propri di pubblicazione e ha fatto sapere di essere costretta a posticipare l’uscita di “Post Human:NeX GEn", questo il titolo dell’album.
La notizia è stata data direttamente dal gruppo britannico attraverso un post condiviso sui suoi canali social ufficiali. Come consolazione, la formazione di Sheffield ha confermato la grafica della copertina del disco, realizzata dalla artista e modella brasiliana Alissa Salls, moglie del frontman e da lui presenta nel messaggio come la sua “musa”.
“Ci sono cattive notizie. ‘NeX GEn’ non uscirà il 15 settembre”, si legge all’inizio del post, che non riporta altre cause del ritardo se non generici “imprevisti” che non consentono ai Bring Me The Horizon di completare il disco secondo “standard di cui saremmo stati soddisfatti”. Nel messaggio Oli Sykes ha poi scritto:
“Speravo che, nonostante gli intoppi, potessimo farcela in tempo per voi, ma ci sono ancora tanti piccoli dettagli che voglio che siano perfetti. Finché non lo saranno, non sono disposto a presentarvelo. Non possiamo ancora comunicare una nuova data, ma sappiamo solo che è vicina... Grazie per la vostra pazienza, vi chiediamo di aspettare solo poco di più. Almeno, abbiamo finito la grafica: ecco la copertina finale della mia musa ispiratrice Alissic”.
Al momento, non è ancora stata resa nota la tracklist completa di “Post Human:NeX GEn", che oltre a canzoni nuove includerà i singoli già editi "DiE4u", "Strangers", “LosT” e “AmEN!”.
Sykes e soci presenteranno il nuovo disco dal vivo nei prossimi mesi in giro per il mondo, in occasione di un tour che, secondo il calendario finora annunciato, partirà il 31 ottobre dal Giappone, per proseguire in Thailandia, Indonesia, Regno Unito e Irlanda. Non è ancora dato sapere se verranno annunciate altre date della tournée. In Italia, il gruppo è tornato in concerto lo scorso febbraio, dove è andato in scena al Forum di Assago a Milano (leggi qui il nostro racconto) per la sua prima data tricolore in quasi quattro anni.