Rockol30

Una simbolica sepoltura per le ceneri di Ian "Lemmy" Kilmister

Parte dei resti del frontman dei Motörhead saranno a Wacken Cerimonia al Wacken Open Air Festival
Una simbolica sepoltura per le ceneri di Ian "Lemmy" Kilmister

Il 28 dicembre 2015 ci lasciava Ian "Lemmy" Kilmister, bassista e frontman dei Motörhead. Il suo corpo venne cremato e la maggior parte delle ceneri ufficialmente sepolte a Los Angeles.

Ora, secondo quanto riporta il tabloid tedesco Bild, parte dei resti mortali troveranno una simbolica sepoltura a Wacken, nel nord della Germania, dove, dal 1990, si svolge il celebre festival heavy metal “Wacken Open Air”.

Il manager della band Todd Singermann ha detto che "Wacken era un amato pezzo di casa per Lemmy e siamo felicissimi che trovi qui un posto per sempre".

Thomas Jensen, organizzatore del festival - che partirà domani sebbene condizionato dal maltempo - ha annunciato che per accogliere le ceneri di Lemmy verrà creato "un luogo di ricordo che renda giustizia al suo significato per un intero genere e oltre".

Alla celebrazione prenderanno parte i membri dei Motörhead Phil Campbell e Mikkey Dee.

Quelle che verranno seppellite a Wacken sono parte delle ceneri, perché una quota secondo la volontà dello stesso Ian "Lemmy" Kilmister è contenuta in un certo numero di raccoglitori a forma di proiettile inviati agli amici dell’iconico musicista americano.

https://images.rockol.it/pOgS9UOYu1TGGDi20NNEs9jnIog=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/lemmy-proiettile-ceneri-2.jpeg

Inoltre lo scorso anno parte delle ceneri furono inserite in una statua dell’artista esposta all’Hellfest a Clisson, in Francia. Anche questo festival francese era uno degli appuntamenti preferiti da Lemmy. I Motorhead hanno suonato al primo Hellfest in assoluto e da allora sono stati un punto fermo della manifestazione.

 

 

 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.