Una simbolica sepoltura per le ceneri di Ian "Lemmy" Kilmister

Il 28 dicembre 2015 ci lasciava Ian "Lemmy" Kilmister, bassista e frontman dei Motörhead. Il suo corpo venne cremato e la maggior parte delle ceneri ufficialmente sepolte a Los Angeles.
Ora, secondo quanto riporta il tabloid tedesco Bild, parte dei resti mortali troveranno una simbolica sepoltura a Wacken, nel nord della Germania, dove, dal 1990, si svolge il celebre festival heavy metal “Wacken Open Air”.
Il manager della band Todd Singermann ha detto che "Wacken era un amato pezzo di casa per Lemmy e siamo felicissimi che trovi qui un posto per sempre".
Thomas Jensen, organizzatore del festival - che partirà domani sebbene condizionato dal maltempo - ha annunciato che per accogliere le ceneri di Lemmy verrà creato "un luogo di ricordo che renda giustizia al suo significato per un intero genere e oltre".
Alla celebrazione prenderanno parte i membri dei Motörhead Phil Campbell e Mikkey Dee.
Quelle che verranno seppellite a Wacken sono parte delle ceneri, perché una quota secondo la volontà dello stesso Ian "Lemmy" Kilmister è contenuta in un certo numero di raccoglitori a forma di proiettile inviati agli amici dell’iconico musicista americano.

Inoltre lo scorso anno parte delle ceneri furono inserite in una statua dell’artista esposta all’Hellfest a Clisson, in Francia. Anche questo festival francese era uno degli appuntamenti preferiti da Lemmy. I Motorhead hanno suonato al primo Hellfest in assoluto e da allora sono stati un punto fermo della manifestazione.