Rockol30

Tutto il groove di Max Cavalera

Il chitarrista brasiliano ha dato vita a Sepultura, Soulfly, Nailbomb e Cavalera Conspiracy

Massimiliano Antonio Cavalera detto Max, è uno dei frontman e musicisti più significativi della storia del metal contemporaneo. Il suo nome è legato a doppio filo ai leggendari thrasher brasiliani Sepultura, band che fondò insieme al fratello Igor nel 1984. Dopo l'abbandono del gruppo nel 1996 non è certo rimasto con le mani in mano, rendendosi protagonista di una serie di progetti e nuove band del calibro di Soulfly, Nailbomb e Cavalera Conspiracy. Per celebrare il suo compleanno - è nato a Belo Horizonte il 4 agosto del 1969 - abbiamo selezionato 10 video e brani fra i più rappresentativi di tutti i gruppi in cui suona o ha suonato.

Sepultura, "Roots Bloody Roots"

Soulfly, "Prophecy"

Sepultura, "Inner Self"

Nailbomb, "Police Truck" (live, Dead Kennedys cover)

Sepultura, "Slave New World"

Killer Be Killed, "Snakes Of Jehovah"

Sepultura, "Arise"

Cavalera Conspiracy, "Sanctuary"

Sepultura, "Territory"

Soulfly, "Archangel"

Sepultura, "Chaos AD"

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.